Varie

Momcamp 2011: il mio racconto

Per la prima volta ho partecipato ad un Momcamp….che cos’è? Un raduno di mamme blogger, che si raccontano, portano la loro esperienza, si confrontano.

Ho ascoltato, ho meditato, ho riso ma soprattutto non mi sono sentita sola. Mi sono resa conto che i miei problemi sono quelli di altre mamme, in difficoltà a conciliare la famiglia il lavoro e l’hobby, si perchè almeno inizialmente essere una blogger è un divertimento e un hobby, di cui si sente la necessità , un pò per sfogo un pò per soddisfazione personale.Anche per me inizialmente è stato così, quasi un gioco e ora una vera attività, non sempre facile da conciliare con il primo lavoro e con la famiglia.

Ho apprezzato i consigli di Mamma Felice e ho risposto volentieri alle sue domande (Che lavoro sai fare? Il tuo lavoro è vendibile in rete? sai scrivere in italiano? sai utilizzare l’email? ….).

Bello lo slogan del team di Genitori Crescono: “il web non è il fine ma lo strumento per acquisire competenze”.

Interessante il percorso di Vivere Semplice, tutti lo dovrebbero compiere! Organizzare la complessità senza cadere nella banalità…parole sante!

Divertenti ma utili i consigli di Impressioni di un padre in divenire, che ha dato dei consigli o meglio antidoti, come li chiama lui, per evitare il fallimento e la morte di un blog: senso di responsabilità, sincerità, cultura, onestà.

Fantastico e coraggioso il progetto di Marlene di Tra Rock e Ninne Nanne, che ha fondato l’associazione WomaM-Donna & Mamma, vi invito a conoscerlo e ad approfondirlo: http://assowomam.blogspot.com/.

Vi segnalo anche il nuovo sito per le future mamme e per le neo-mamme; un raccoglitore di idee, suggerimenti e recensioni delle mamme per le mamme, sui prodotti della prima infanzia. Il primo in Italia di questo genere: www.mumsup.com

Il Momcamp, mi ha insegnato molto, ho conosciuto belle persone e mi ha aiutata a riflettere su quello che sono ora e su quello che potrei essere domani.

 

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.