Varie

Nel web con Guglielmo: i bambini vi spiegano il mondo di internet

Nel web con Guglielmo è un progetto nato dalla consapevolezza che ormai il web è diventato parte integrante della nostra vita e di quella dei nostri figli.
Inutile negare che molto spesso sono proprio i nostri figli a saper utilizzare meglio di noi il computer e questa loro bravura ci fa enormemente paura; non sapere utilizzare il computer, è per molti genitori un vero e proprio dramma e provoca ansia e paura perchè non sanno che cosa il loro figlio fa al computer e soprattutto come utilizza le risorse di internet.
Per affrontare questo problema, molti genitori vietano al loro figlio di navigare in internet, ma questa non è certamente una soluzione. Nel web con Guglielmo ci propone un’alternativa, una serie di video i cui protagonisti sono un papà e suo figlio Guglielmo. E’ proprio Guglielmo che spiega al papà come utilizza la rete, in particolare i Motori di Ricerca, You Tube, Facebook, I Blog….
Un’idea geniale che promuove il dialogo tra genitori e figli e l’enorme importanza che assume l’ascolto; in un’epoca come la nostra dove si è sempre di corsa, c’è sempre meno tempo per ascoltarsi e per parlare.

http://www.saicomemeloimmagino.it/

Questo è soltanto il primo passo di un progetto molto più grande dal titolo: Sai come me lo immagino?, un vero e proprio  cantiere web in cui, per circa 3 mesi, 80 mamme e papà hanno raccontato i contenuti del sito che vorrebbero culminato in  un incontro “fisico” dove le mamme, insieme all’agenzia e all’azienda, hanno ragionato a lungo sui temi del sito ideale . Da questa strardinaria sinergia è nato questo stupendo progetto, che aiuta i genitori a fare il mestiere più difficile del mondo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.