Poesie, Libri, Letteratura,  Recensioni

Little Dreamers : il nuovo progetto di Moony Witcher

“Fantasia al potere” è il primo volume della nuova raccolta Little Dreamers curata da Moony Witcher. Rivolto ai lettori dai 6 ai 12 anni, il primo volume ha lo scopo di coinvolgere tutti i lettori nella lettura, come? Proponendo una serie di racconti, romanzi brevi, fumetti, rubriche e giochi, tutti contenuti in un unico libro. Fantasia la potere è solo il primo di una collana avvincente, dove i protagonisti si alternano in storie sempre nuove  e accattivanti!

Ho trovato molto divertente il test iniziale “Scopri il personaggio che ti somiglia di più”, presente nelle prime pagine del libro; in base al risultato si viene indirizzati alla lettura di uno dei racconti presenti nel libro. Il mio risultato mi ha portata a pagina 43, ovvero alla lettura del Diario di Lisa , la cui protagonista è una tredicenne alle prese con la scuola, le amiche , i primi amori   e le prime scelte.

I personaggi che colorano di fantasia e avventura il libro sono molti, sicuramente ogni bambino troverà il suo preferito.
I colori e la grafica accattivante , cambia a seconda del racconto e questo stimola il bambino a proseguire la lettura di nuove storie.

Ma non finisce qui!!!! Little Dreamers continua anche on-line, nel sito www.littledreamers.it, i vostri bambini ritroveranno gli amici del libro, potranno inviare i loro testi, commenti, disegni, foto…..Possono giocare con loro, disegnare, e scrivere; tutto sotto la sorveglianza della mitica e bravissima Moony Witcher che così dà il benvenuto ai suoi lettori:

“Benvenuto, piccolo sognatore!

Stai per entrare in un mondo fantastico in cui realtà e immaginazione si confondono e si fondono per dar vita a sogni sempre più incredibili!
Puoi scegliere se lasciarti trasportare e navigare il sito alla scoperta di giochi sempre nuovi, racconti inediti, personaggi sempre più simpatici oppure… creare nuovi sogni in cui far immergere gli altri piccoli sognatori!
Eh già, perché se ti piace scrivere, disegnare, se sei un vulcano d’idee… puoi diventare uno degli autori di Little Dreamers!

Ogni mese sarà presentato un progetto nuovo… il prossimo potrebbe essere il tuo!”

I libri della collana Little Dreamers di casini editore,  li trovate nelle librerie al prezzo di  euro 12.90!!!!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.