Dolci

Il gelato estivo? Lo preparo in casa grazie ad ingredienti genuini come la frutta di stagione

Melone, pesca ed albicocca, gli ingredienti preferiti per il gelato dell’estate 2018.

Il gelato è il protagonista indiscusso dell’estate accanto alla passione per il mare e la spiaggia.

Ad amarlo non sono solo i più piccoli, che non perdono occasione per consumarlo a merenda, in alternativa al pranzo estivo, durante una passeggiata serale in compagnia della famiglia.

La certezza che si tratti di un alimento sano e genuino trova conferma nell’attenzione che i produttori  mettono nella ricerca e utilizzo delle materie prime, tutti ingredienti di prima qualità per rispondere alle richieste della clientela.

Chi propende per il consumo di gelato artigianale è alla ricerca di un prodotto che non contenga coloranti artificiali, grassi idrogenati, emulsionanti, aromi poco naturali.

Certezze che contraddistinguono la preparazione casalinga e gli ingredienti gelato.

Tante proposte colorate ai gusti frutta per la preparazione casalinga del gelato

Il gelato incontra anche le necessità di chi ha intolleranze come quelle al latte. In soccorso arriva l’ampio utilizzo della frutta, di cui cresce il consumo fra gli ingredienti estivi per il gelato fatto in casa.

Gli ingredienti base

Per preparare un buon gelato casalingo possiamo scegliere secondo una suddivisione di base ovvero gelati alla crema o alla frutta. I primi vengono preparati con ingredienti quali latte, panna e uova, i secondi con acqua e frutta.

Scegliendo di utilizzare frutti come le fragole e le banane si possono usare indistintamente acqua o latte, mentre i gelati che hanno quale ingredienti primario la frutta secca, come nocciola o pistacchio, vengono considerati vere e proprie creme.

E’ il giallo il colore di tendenza del gelato 2018: pesche, albicocche e melone ingredienti principali

Quest’estate a spopolare quale colore predominante per il gelato è il giallo, che ricorda il colore caldo del periodo e soprattutto il sole. Un colore che contraddistingue scelte specifiche in fatto di ingredienti per la preparazione di un buon gelato fatto in casa.
Ed è così che nella gelatiera finiscono la freschezza e la bontà della frutta di stagione, dal basso valore calorico e facilmente digeribile.

Melone, pesca ed albicocca sono gli ingredienti preferiti dell’estate 2018, da gustarsi magari abbinati al gusto ineguagliabile degli amaretti, sbriciolati nel composto base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.