Antipasti,  Secondi di pesce

La maionese ha stuzzicato la mia fantasia: il pesce di patate e maionese

La maionese è sempre stata tra le mie salse preferite; da piccolina adoravo spalmarla nei crackers e aggiugerci il prosciutto; per non parlare dell’insalata di riso……una sorta di insalata di maionese e altro! Ora che sono cresciuta, mi piace farmi ispirare da questo straordinario prodotto per creare piatti unici e d’effetto. Il segreto è una maionese di qualità; c’è chi preferisce prepararsela in casa, ma il tempo è  tiranno e non è sempre possibile. Io tra i tanti prodotti in commercio ho scelto Calvè, marchio storico nella preparazione di maionese e altre salse ( rosa, senape, ketchup……). 
Sperimentando quotidianamente piatti nuovi e navigando nel sito Visto che Buono, ho scoperto che la maionese può essere impiegata anche nella preparazione di dolci, grazie alla combinazione dei suoi ingedienti: olio, uova, limone. Visto che buono è un sito internet che vi permetterà di trovare nuovissime e originali ricette, tra cui le MusiRicette, ricette audio intervallate dalla musica.
Anch’io mi sono lasciata ispirare da questa nuova filosofia culinaria e ho realizzato il pesce di patate e maionese, che ho pubblicato all’interno del sito.
Ingredienti
  • Maionese Calvè
  • Capperi
  • Cetriolini
  • 400 gr di patate
  • 3 scatolette di tonno
  • Pomodorini (facoltativi)

Procedimento

Lessate le patate e passatele con ,lo shiaccia patate finchè sono ancora calde!!!

Aggiungete il tonno,

una manciata di capperi tritati e salate.

Aggiungete un pò di maionese all’impasto perchè si ammorbidisca un pò e formate un pesce direttamente sul piatto di portata. Ricoprite il pesce di maionese e decoratelo con dei cetriolini tagliati a metà nel senso della lunghezza, per creare le squame.

Con un cappero fate l’occhiolino e con un pezzettino di cetriolino realizzate la bocca. Decorate il piatto a piacere con pomodorini e cetriolini.

Fate come me, pubblicate la vostra ricetta realizzata con la mionese Calvè all’interno di Visto che buono, potresti diventare il nuovo blogger emergente!

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.