Viaggi

Vacanza a Terento con i bambini: il caseificio Gatscher

Dopo le passeggiate, i percorsi kneipp, i profumi del pino mugo, ecco una esperienza culinaria e gustativa che merita…..

La visita fa sempre parte del pacchetto di escursioni previste dalla Holiday Pass, ma ovviamente si può prenotare anche in altri momenti, seguendo l’orario del caseificio .
Il caseificio Gatscher si trova a Chienes, facilmente raggiungibile dalla strada principale che attraversa la Val Pusteria, ma per indicazioni precise vi invito a consultare il loro sito internet: www.gatscher.it

La visita è iniziata dalle stalle, per poi proseguire all’interno del caseificio dove il “casaro” stava preparnado il formaggio.

Sucessivamente siamo passati a vedere la salamoia e la stagionatura, concludendo il percorso con la degustazione.

Una volta che abbiamo capito che il formaggio prodotto qui è buonissimo, allora ce lo hanno fatto fare, e per i bimbi ma anche per gli adulti è stato molto divertente. Insieme al casaro abbiamo fatto la nostra forma di formaggio primo sale saporito con le erbette aromatiche. Il giorno dopo, siamo tornati al caseificio e lo abbiamo trovato pronto da portare a casa. Una bella soddisfazione 😉

Vi lascio quanche utile informazione:

Il Caseifio Gatscher :
Martedì – Venerdì – Sabato dalle ore 9.00 alle 11.00
Mercoledì dalle ore 16.00 alle 19.00

Visite guidate su prenotazione il Venerdì e il Sabato

Per prenotazioni tel: +39 3407837491

www.gatscher.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.