Creatività,  Varie

Il Nastro Rosa nelle creazioni Handmade di Blomming

Oggi vi voglio presentare una iniziativa che mi è piaciuta molto perchè ha unito la creatività con la ricerca e la prevenzione  del cancro al seno.

Ottobre è stato il mese della ricerca e prevenzione del cancro al seno e Blooming ha realizzato un progetto molto interessante rivolto a tutte le creative e artigiane che vendono i loro prodotti attraverso la piattaforma.
In più di 100 hanno aderito al progetto, inserendo il Nastro Rosa nelle loro creazioni; una collezione unica ed originale, pensata per dare visibilità alla campagna e sensibilizzare le donne alla prevenzione.

Soltanto in Italia ci sono 45.000 casi ogni anno, anche se fortunatamente la sopravvivenza arriva all’87% grazie alle diagnosi tempestive, allo sviluppo delle cure ma soprattuto alla ricerca. Di fronte a una società di giovani disinformate, la sensibilizzazione rappresenta il grande obiettivo della Campagna. Purtroppo il 60% delle donne non sa che il tumore può colpire anche sotto i 50 anni, ma la prevenzione è nelle nostre mani: il tumore può essere guarito facilmente anche senza danni estetici se diagnosticato in tempo.

Anche voi potete partecipare inserendo un vostro prodotto nella collezione, che vi invito a guardare: http://blomming.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.