Recensioni

Novità Fiorentini: il burro d’arachidi e i triangoli dolci e salati

Eccomi di nuovo qui a mostrarvi qualche nuovo prodotto della linea Fiorentini, un’azienda che adoro e di cui vi parlo nel mio blog da qualche anno! Innanzitutto non perdetevi neanche una storia IG dedicata a Fiorentini, per cui cliccate qui per vedere tutte le novità e come utilizzo i prodotti in cucina: www.instagram.com/stories.

Poi se ancora non conoscete i prodotti Fiorentini, vi invito a dare un’occhiata ai prodotti che ho già testato e di cui non posso più farne a meno:

Il burro d’arachidi

Quante volte nei film americani abbiamo visto gli attori prendere delle fette di pane e spalmarle con il burro d’arachidi? Praticamente succede quasi sempre! E’ pensiero comune che il burro d’arachidi è dannoso e poco salutare, forse perché si chiama “Burro”? Invece lo sapete che il burro d’arachidi di qualità è un prodotto ideale per chi pratica sport per chi vuole una carica d’energia extra?

Pensate che Fiorentini ha iniziato ad importare in Italia il burro d’arachidi ancora 20 anni fa e dal 2018 produce una versione più “healthy”, grazie all’altissimo contenuto di arachidi (oltre il 90%) , all’assenza di zucchero aggiunti, di olio di palma e di glutine.

L’azienda produce tre diverse varianti di burro d’arachidi:

  • La versione Peanut Butter 100% Arachidi: contiene 100% arachidi ed un elevato contenuto proteico. Proprio per questo è ideale per chi pratica sport o per deve affrontare una escursione in montagna.
  • La versione Peanut Butter Creamy: contiene il 93% di arachidi, è ricco di proteine e di fibre; per questo è ideale per la prima colazione.
  • La versione Peanut Butter Crunchy: anche la versione crunchy ha il 93 % di arachidi, ed è arricchita da tanti pezzetti arachidi tostate. Ideale per chi ama gli snack dolci e sfiziosi.

Si&No pizzico di sale e cioccolato

Una golosa novità! Io adoro quelli salati che abbino sempre all’aperitivo e conosco benissimo le mitiche gallette ricoperte di cioccolato, che i miei figli adorano nella versione mini per la merenda a scuola. Queste dolcezze nella versione a triangolo sono davvero deliziose perché sono un mix sfizioso di dolce e salato. Si&No sono senza glutine e certificati Vegan Ok, quindi ideali davvero per tutti! Scopriteli insieme agli altri prodotti Fiorentini nel loro fornitissimo E-shop!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.