I gioielli Sos-Tenibili di Rosy
Chiara Consiglia si è arricchita di una nuova amica davvero speciale! Si chiama Rosy ed è una ragazza dalle mille sorprese e di un’innata vitalità. Si definisce un essere in continua ricerca “nient’altro che una viaggiatrice perenne tra i     legami, alla ricerca del prossimo nodo e della prossima tessitura…”
Queste le sue parole , che ho lasciato praticamente intatte, perchè così vere e uniche che danno il senso del suo pensiero.
Ha iniziato  a mettere in atto una forma  di “re-esistenza sostenibile” cominciando a  produrre per lei e per le sue amiche, collane e gioielli, da subito  chiamate SOS-TENIBILI, in quanto interamente realizzate con materiali di scarto e di recupero,  ovvero avanzi di tubi di gomma per innaffiare; cd non più  masterizzabili; filati vari avanzati nel tempo; bottoni, cavi di rame di  antenne; parti di imballaggi; oggetti della propria vita, dimenticati  nel cassetto ma a cui si vuole ridare vita… Insomma, tutto ciò che si  butterebbe perchè non prezioso o perchè si pensa possa diventare parte  per un gioiello o un accessorio, per Rosy diventa prezioso!
Queste  creazioni hanno cominciato a raccogliere molti consensi anche da 
 “sconosciute” e per gioco e perchè Rosy crede profondamente che “le  cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed   ascoltare” , ha dato vita alla linea “GIOIELLI SOS-TENIBILI”, che si  rivolgono a donne che credono che la preziosità di un monile non è data  dal materiale costoso, ma dalla capacità di ridare valore a ciò che in  apparenza non ne ha più, ma che  nel diventare “tenibile” acquista  unicità.
Il sito del suo progetto è, oltre che su facebook (pagina GIOIELLI SOS-TENIBILI), è al link: http://gioiellisos-tenibili.jimdo.com/.La incontreremo ancora nelle pagine di Chiara Consiglia,

BENVENUTA ROSY!


