Intervista esclusiva a Silvia, la creatrice dei Tesori del Furetto

Vi presento una nuova amica di Chiara consiglia, si chiama Silvia e realizza Bijoux, accessori e bomboniere in Fimo.
Conosciamola meglio attraverso una breve intervista.
Quando hai iniziato a creare?
Ho iniziato a creare circa due anni e mezzo fa quando per caso  scartabellando su internet vidi delle creazioni a forma di tortine e  dolcetti, approfondendo scoprii dell’esistenza delle paste sintetiche e  la mia indole creativa che fin da piccola mi accompagnata mi ha spinta a  provare il fimoe il cernit. Da qui, ho cominciato a sperimentare,  dapprima osservando le creazioni altrui e in seguito cercando di  sviluppare uno stile mio che potesse essere riconoscibile.
Il  complimento più bello che potessi ricevere è stato di una ragazza che mi  disse che si notava la firma nelle mie creazioni. 
Come hai fatto a diventare così brava?
Posso  dire che sono autodidatta, fortuna vuole che Dio mi abbia donato una  discreta manualità e questa passione sia diventata sempre più profonda.  Mi diverto tanto, spero un giorno di rendere questo hobby un vero  lavoro.
Quali sono i tuoi soggetti preferiti?
I miei soggetti preferiti sono gli animaletti in stile  kawaii e gli oggettini di uso comune, le miniature dei dolcetti in  particolare tutto ciò che concerne il caffè: caffettiere, zuccheriere,  tazze! 
Mi piace tirar fuori anche dei nomi identificativi per le serie  che creo, a Natale gli angioletti sono diventati Fufuangel, e gli  orsetti Fufuorsetti! Adesso per la primavera ho creato i bracciali  Fufuflowers… bracciali la cui protagonista è una coccinella attorniata  da tantissimi charm che evocano giardini fioriti. Fufu… deriva  naturalmente dall’assonanza del nome con cui faccio conoscere le mie  creazioni.. I Tesori del Furetto. 
Che cosa vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
Amo giocare con i colori e le  forme, le creazioni devono essere il risultato armonico delle parti,  ogni perla deve essere combinata all’altra in un matrimonio perfetto  scatenando un’ immediata armonia visiva e dinamicità! Non vorrei  profanare il grande Leon Battista Alberti che nel suo De Pictura parlava  dell’armonia delle parti e del tutto nell’arte rinascimentale, ma il  senso che vorrei esprimere nella mia modestissima arte è proprio quello!
Alle volte in giro noto degli accostamenti di colore particolari e puff.. torno a casa pensando a dei soggetti con quei colori.
Che cosa ti rende più felice dopo aver realizzato una tua 
creazione?
Dico  sempre che le mie creazioni devono essere indossate con dolcezza e  ironia, se chi le vede, ai mercatini o in giro per il  web,  sorride…vuol dire che sono riuscita a trasmettere la mia  passione! Questo è la soddisfazione più grande!
Per maggiori informazioni, potete trovare Silvia e i suoi Tesori nello shop di Miss Hobby
