Consigli pratici

Attività da fare a casa per tenersi impegnati

Nel post di oggi vi voglio dare qualche idea su come tenersi impegnati a casa con attività stimolanti, che potete trovare direttamente nel web. Se ne conoscete altre, scrivete a chiaraconsiglia@gmail.com, che le aggiungo al post.

Ginnastica

Innanzitutto è importante muoversi! Se come me non disponete del tapis roulant, allora non vi resta che la ginnastica. Io seguo il canale FitnessBlender; Kelli e Daniel hanno inserito tantissimi video , con esercizi spiegati bene ( non preoccupatevi se sono in inglese) che rispettano i tempi di noi comuni mortali. Io in genere spengo l’audio,ascolto musica e utilizzo la tv, così che lo schermo è bello grande e non ho problemi a capire cosa devo fare. La risorsa è completamente gratuita!

Cucina

Ovviamente abbiamo molto tempo per cucinare e soprattutto per preparare cibi di qualità. In questo periodo il lievito madre mi sta veramente salvando la vita e mi permette di avere il pane fresco quando lo desidero; per cui se vi siete ricordate di averlo ancora in frigo, rinfrescatelo….è ora di utilizzarlo.
Per quanto riguarda il menù quotidiano, mi sta aiutando tantissimo Misya che già seguivo nel suo blog; infatto ogni giorno propone delle video ricette visibili in diretta nella sua pagina facebook www.facebook.com/Misya.info ogni giorno per tenervi compagnia o per darvi qualche idea per la cena o il pranzo. Se non riuscite a vederle nell’orario indivato, questo è il link del suo canale youtube: www.youtube.com/user/videoricettedimisya

Giardinaggio

Non è vero che è un’attività che possono fare solo chi ha il giardino; basta un terrazzino o semplicemente un angolo della vostra casa dove tenere le piante aromatiche per esempio, o qualche fiore. Esistono innumerevoli libri dedicati al giardinaggio , ma se anche voi come me non avete la pazienza di leggere un manuale, allora vi consiglio il canale giardinaggio.it .

Lavori creativi

E’ questo il momento per far tornarte fuori ago, filo, macchina da cucire, colla a caldo e tutto quello che per mancanza di tempo avete nascostonelle scatole della soffitta. Se non sapete da dove iniziare, e se avete bisogno di riprendere l’allenbamento creativo, qui nel sito trovate tante idee nella sezione creatività . Oppure se volete anche in questo caso seguire dei video tutorial sempre aggiornati, vi consiglio il canale di Linda Pane amore e creatività.

Lettura

Non può mancare la lettura; molte librerie si sono organizzate per la consegna di libri a casa, oppure per chi ha il kindle basta semplicemente scegliere il libro e scaricarlo in pochi secondi. Ecco il link dove trovare i 100 libri più letti in questo momento: www.mondadoristore.

Pulizie

Non sapevo se scriverlo o no ma è inutile fare finta di niente….le pulizie vanno fatte e a maggior ragione ora chi siamo tutti a casa e si sta accumulando una quantità assurda di polvere. Se avete difficoltà ad organizzarvi, vi segnalo il sito soluzionidicasa.com e scaricatevi un file come questo disponibile su www.vitadamamma.com.

Prendetevi cura di voi stessi

Ultimo ma non per importanza….la cura di voi stessi! Parrucchiere e centri estetici chiousi, come si può fare? Sicuramente loe vostre estetiste di fiducia vi mandano qualche consiglio di bellezza, ma esistono anche qui degli ottimi canali youtube da seguire; ve ne segnalo alcuni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.