Consigli pratici

I consigli per arredare una camera da letto alla moda

Siete alla ricerca delle ultime tendenze per decidere come arredare la vostra nuova camera da letto alla moda, dai colori alle linee passando per letto e materassi, e dopo aver girato per tanti negozi online e fisici non avete ancora trovato l’ispirazione giusta. Nelle prossime righe, dunque, proveremo a darvi un’indicazione ed aiutarvi in questa scelta sicuramente non semplice, ma decisamente importante.

Da qualche anno ormai, infatti, la moda principale nel settore dell’interior design ha trasformato la camera da letto in uno spazio da vivere a 360 gradi, un luogo in cui riposare e dormire su comodi materassi memory da scegliere con cura ma anche godersi i momenti di relax leggendo un libro o svolgendo altre attività da concedersi per ritagliarsi una meritata pausa dalla routine di tutti i giorni. Ecco perché alla camera da letto viene ora dedicata la stanza più spaziosa, prevedendo dove possibile anche un bagno in camera o a visto ed una cabina armadio, facendola diventare praticamente una suite.

Arredo moderno per una camera da letto alla moda

Fondamentale è, ovviamente, la scelta dei mobili. Lo stile moderno/contemporaneo caratterizzato da rigore nelle linee e nelle forme, il design pulito ed i colori intensi e decisi attirano sicuramente l’attenzione. Occhio poi a non affollare la stanza di oggetti: gli spazi ed una buona illuminazione, se possibile naturale, aiutano a diffondere un’atmosfera di ordine e relax fondamentali in uno spazio da vivere in più momenti della giornata, con un libro in mano o una tisana calda da sorseggiare nei giorni freddi d’inverno.

Tessuti per una camera da letto alla moda

Come avrete potuto intuire la differenza sta anche e soprattutto nei dettagli. Acquistare mobili moderni, infatti, non basta per arredare una camera da letto alla moda. Soffermatevi con grande attenzione anche sulla scelta dei tessuti, in particolare i tendaggi, evitando merletti, pizzi e qualsiasi tipo di tessuto tendente allo stile molto classico. Meglio una trama naturale, più semplice ed allo stesso tempo d’effetto, con una propensione ai colori pastello o al lino, con cui non si sbaglia quasi mai.

Scegliere la testiera del letto ed i materassi per una camera da letto alla moda

Il ruolo centrale nella camera da letto non può che averlo “sua maestà” il letto. È quasi sempre lui a darci l’impatto visivo e quindi la prima impressione su una camera. Per risultare più in linea con le tendenze del momento, sono da evitare assolutamente i letti in ferro battuto o con testiere in tessuto sontuoso. Anche qui, bisogna propendere su design puliti, rigidi e magari in legno con testiere anche in pelle, semplici e lineari.

Ma per garantirvi il giusto comfort per un meritato riposo, dovrete porre la vostra particolare attenzione sui materassi. La scelta, infatti, è ampia e molto varia. Vi consigliamo il sito di materassi e materassi, esperti nella vendita di materassi che garantiscono anche un efficiente servizio di vendita di materassi online, per decidere quello che più fa per voi. La tendenza in grande crescita nel settore dei materassi è sicuramente quella relativa ai materassi memory, ovvero in grado di deformarsi in base al calore corporeo e quindi adattarsi perfettamente al corpo della persone che vi si appoggia, e non viceversa.

Arrivati a questo punto, per approfondire ulteriormente il tema dell’arredamento alla moda, vi consigliamo questo articolo in cui trovate quelle che saranno le tendenze del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.