Consigli pratici

Idee per riorganizzare la lavanderia

Davvero è un’utopia la lavanderia in ordine? Si, se i nostri “coinquilini” sono disordinati, no se abbiamo gli accessori giusti che ci possono aiutare nell’impresa…..perchè di impresa si tratta!

Ceste della biancheria in alto

Sembra banale ma non lo è affatto! Le ceste della biancheria da me sono sempre per terra, impediscono il passaggio e spesso mi fanno inciampare. Una griglia posizionata sul muro , costa poco ed è molto utile per riporre le ceste e qualsiasi altra cosa ingombrante.

Per vedere il progetto completo: holdontoyourhatsblog.blogspot.it

Il filo dei calzini spaiati

Sembra uno scherzo e per alcune forse è inutile, ma per me è divertente e per certi versi utile, soprattutto in caso di famiglie numerose e con molti bambini.
Quante volte troviamo calzini spaiati? Quando poi ritroviamo il calzino smarrito non riusciamo più a trovare l’altro…..In questo modo ognuno trova il suo!

Per vedere il progetto completo: fromwinetowhine.com

I cesti della biancheria suddivisi per colore

Questa non è certo un’idea nuova, anzi ne trovate anche già pronte nei negozi ma con una pecca……in commercio i mobili con la suddivisione degli abiti per colore o tipologia sono troppo piccoli. I cesti di questo mobile sono belli capienti perchè sono gli stessi che usiamo per trasportare la biancheria.

Per vedere il progetto completo: www.ana-white.com

Sfruttare tutto lo spazio

In lavanderia non si può sprecare neanche un cm di spazio, figuriamoci la fessura che spesso separa la lavatrice dall’asciugatrice o la lavatrice dal lavabo (come nel mio caso). Trovare un mobile adatto è un’impresa, conviene farselo fare e con le rotelline perchè scorra verso l’esterno solo al bisogno.

Per vedere il progetto completo: www.infarrantlycreative.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.