Fashion,  Gyrotonic, Pilates, Yoga, Nordic Walking

Come scegliere il corso più adatto per mantenersi in forma

Ottobre è il mese delle iscrizioni a corsi e palestre e spesso ci si trova di fronte ad un’infinitò di proposte e non si riesce a capire da che parte andare…..pilates o Yoga? Nuoto o Fitbox? E chi può ne ha più ne metta!

Spesso i corsi hanno una prima lezione gratuita, in cui ci si rende conto se effettivamente è il “Nostro corso”.

Ricordo ancora una mia prima (e anche ultima) lezione di pilates, ero la più imbranata di tutte! Ne avevo sentito parlare parecchio, mi ero documentata e mi sembrava il “Mio Corso”. In realtà avendo gli addominali teneri come dei cuscini ed essendo praticamente incapace nel svolgere le dorsali e gli addominali, potete bene immaginare che figuraccia mi sono fatta. In più mi ero posizionata nell’ultimo posticcino libero e cioè sotto ad una pianta….risultato? A fine lezione me ne sono andata, facendo finta di niente e abbandonando definitivamente l’idea che il piltaes potesse essere per me.

Per evitare simili figuracce, vi invito a leggere il post di Gloria di Donna In, che vi dà degli ottimi suggerimenti sul come scegliere il corso che fa per voi e per arrivare davvero informate sulle ultime novità fitness: www.donna-in.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.