Gyrotonic, Pilates, Yoga, Nordic Walking

Esercizi di Yoga da praticare comodamente a casa: ecco come fare

Chissà quante volte ci siamo sentite martellare dal concetto che fare attività fisica fa bene, e che bisognerebbe praticarla con regolarità… già, ma come fare quando si hanno un lavoro, una casa e una famiglia di cui occuparsi? Qualche volta non abbiamo nemmeno il tempo di prenderci cura di noi stesse, figuriamoci di andare in palestra!

In uno scenario così sconfortante c’è però da rallegrarsi, per almeno due motivi. Il primo è che praticare un’attività fisica salutare non significa necessariamente doversi sottoporre alla tortura dello spinning, sudare come degli ossessi fra pesi e bilancieri, oppure ancora macinare chilometri e chilometri di corsa; anche le attività a ritmo più blando, come possono esserlo alcuni stili di yoga, sono ugualmente benefiche per l’organismo.

Il secondo aspetto positivo è che… non occorre più neanche uscire di casa per fare sport: dimenticatevi il disagio di dover affrontare freddo, pioggia e traffico congestionato per andare in palestra! Ho infatti da poco scoperto il sito Yogare.eu, che propone video lezioni e corsi online che permettono di fare esercizi di Yoga nel comfort e nella tranquillità della propria abitazione.

Ashtanga, Hatha, Kundalini, Vinyasa, Ananda… questi e molti altri ancora sono gli stili di yoga presenti sul portale, che permette di accedere a oltre 310 classi diverse in modo illimitato semplicemente sottoscrivendo un abbonamento. Oltre alla varietà di lezioni, disponibili per tutti i livelli di preparazione fisica e di esperienza, ho apprezzato la semplicità con cui gli insegnanti sono in grado di spiegare come svolgere gli esercizi, respirazione compresa: sembra di trovarsi, a tutti gli effetti, in una palestra con un istruttore in carne e ossa dinnanzi a sé.

Un altro aspetto positivo è, naturalmente, la possibilità di accedere alle lezioni in qualsiasi momento della giornata, ogniqualvolta ci si riesce a ritagliare un po’ di tempo libero, e la comodità di poter utilizzare i più diversi dispositivi tecnologici per visualizzare i video. Dal PC naturalmente si vedono molto bene, ma anche tramite tablet e smartphone la qualità è impeccabile e si può tenere comodamente il proprio device vicino a sé.

Per chi desidera saperne di più e orientarsi all’interno delle lezioni online di Yogare è disponibile una prova gratuita della durata di 7 giorni, dopodiché si potrà sottoscrivere la fruizione dei contenuti online per il periodo di tempo desiderato (1, 3, 6, 12 mesi o secondo la conveniente formula dell’abbonamento continuativo). Praticare yoga da casa in modo comodo e appagante è realmente a portata di click!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.