Consigli pratici

Le pulizie di casa con un occhio di riguardo al portafoglio

Oggi vorrei darvi qualche consiglio per fare quella che viene definita economia domestica. Siamo prevalentemente noi donne che ci occupiamo delle faccende domestiche , ovvero delle pulizie e dell’ordine in casa; per questo ci piace scegliere il detersivo o lo sgrassatore  che meglio rispondano alle nostre esigenze: efficace, profumato ed economico. In tempi come questi siamo particolarmente attente a dare il giusto valore a quello che acquistiamo  con un occhio di riguardo ai volantini dei supermercati per trovare l’offerta migliore e fare una super scorta del nostro prodotto preferito.

Fare una scorta del vostro detersivo in offerta è un’ottima strategia di risparmio….tanto prima o poi lo usiamo di certo e non va a male!
Ricordatevi di dare un’occhiata in internet, spesso trovate tante idee per la casa in offerta, in siti specializzati facili da navigare che vi garantiscono trasparenza e affidabilità.

Un altra strategia per pulire casa senza spendere una fortuna è quella di usare prodotti naturali, come l’aceto e il bicarbonato. Entrambi hanno tantissime funzioni eo ltre ad essere efficaci sono anche piuttosto economici.
Leggete la guida “Pulire al naturale” : un libro scritto dagli uomini per le donne, perchè si sa…..i nostri mariti o compagni sono in genere molto tirchi su queste cose, per cui proviamo a far fare le pulizie a loro, vedrete che doseranno il detersivo con cura e non ne sprecheranno!!!!!!!!!!

Evitate di acquistare cose inutili, tipo il profumatore per lavastoviglie o per il frigo, basta tagliare mezzo limone e il risultato sarà addirittura migliore.

Acquistate prodotti concentrati, durano di più e meglio se alla spina, butterete meno plastica e salvaguarderete l’ambiente. Inoltre in genere questi prodotti sono vegetali e nel caso del bucato non provano fastidiose allergie alla pelle.

Leggete le etichette, spesso i prodotti di sottomarca sono usciti dallo stesso stabilimento di quelli di marca, ma costano il 20 % in meno.

Se rispetterete queste poche regole il risparmio è assicurato e con i soldi risparmiati salta fuori una giornatina all’anno tutta per noi……

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.