Moda e bellezza

Tutto sugli ombretti e la praticità di avere una palette

Uno dei prodotti più importanti per un make-up perfetto è sicuramente l’ombretto. L’ombretto difatti permette di far risaltare il colore dei propri occhi e donare profondità allo sguardo, rendendo ogni trucco, anche il più semplice, elegante e sofisticato.

Le tipologie di ombretto

Esistono diverse tipologie di ombretto tra cui poter scegliere, in base alle proprie esigenze e preferenze. Gli ombretti infatti possono avere diverse texture. Una texture in polvere ad esempio sarà più adatta per soggetti principianti che si approcciano per la prima volta al mondo del make-up, in quanto sono estremamente facili da applicare e da sfumare. Hanno inoltre un’ottima durata, anche senza aggiunta di primer o cipria. Gli ombretti in crema invece necessitano un pochino di manualità in più, ma sono comunque estremamente facili da applicare.

È tuttavia consigliato applicare un primer occhi prima dell’ombretto e fissarlo successivamente con un velo di cipria, per conferirgli maggior durata. È possibile oppure scegliere un ombretto in polvere libera, che avrà una texture in polvere leggerissima ed in quanto tale va applicato con attenzione per evitare pasticci. Anche in tal caso è consigliabile applicare dapprima un primer occhi, così che l’ombretto aderisca meglio alla palpebra. In base alle proprie preferenze è inoltre possibile scegliere tra ombretti con un finish mat, ovvero opaco, o un finish shimmer, ovvero più luminoso e brillante.

Il sito www.notino.it presenta una sezione dedicata interamente agli ombretti con un’ampia scelta in materia, di diverse texture e di diversi colori tra cui poter scegliere.

I vantaggi di avere una palette di ombretti

Tuttavia rispetto all’acquisto di ombretti singoli, sarà più pratico e conveniente, acquistare una palette di ombretti contenente al suo interno diversi colori. Ogni palette ombretti è infatti appositamente studiata per contenere colori complementari e che si sposino bene tra di loro. Basterà dunque scegliere la gamma di colori che più si addice alla colorazione del nostro iride e si potranno utilizzare tutti i colori contenuti nella palette senza rischiare di sbagliare. Una palette di ombretti è inoltre estremamente pratica anche da portare in borsa, ovunque si voglia, così da poter avere sempre a portata di mano i nostri ombretti preferiti. Si tratta oltretutto di una scelta anche più economica in quanto è possibile così acquistare più ombretti solitamente ad un prezzo inferiore di quanto verrebbe acquistare i diversi ombretti singolarmente.

Esistono inoltre diverse tipologie di palette di ombretti tra cui scegliere. Il sito www.notino.it presenta un ampio catalogo in materia di palette di ombretti tra cui poter scegliere, di diverse tipologie, colori, forme e grandezze. Sono disponibili inoltre anche palette di diverse fasce di prezzo, così da poter sicuramente trovare la palette di ombretti che più si addice alle nostre esigenze e che contiene i colori che più ci piacciono.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.