Calze donna: i modelli di tendenza nei look del 2022
Le calze rappresentano quella nota di colore, nel look, più o meno discreta, sempre gioiosa e giocosa. Un’idea di stile ma anche un modo di trovare conferma all’interno dell’outfit. Le calze sono immancabilmente a vista, anzi, nel 2022 lo sono ancora di più.
I brand del Belpaese hanno, come sempre quando si parla di moda, una tradizione importante alle spalle, fatta di artigianalità e fashion. Tra le proposte più interessanti in tal senso c’è quella sarah borghi made in italy, capace di esprimere quei valori tipici del Belpaese in grado di coniugare qualità e stile, sia a livello manifatturiero sia nella selezione delle materie prime, con un design sempre originale.
I modelli di calze donna del 2022 sono tutto questo e molto di più, ed esprimono raffinatezza, eleganza insieme a quel tocco audace che rende più divertente la moda.
Una rete fatta di magia
Uno dei mood tornati di tendenza, nel 2022, è quello delle calze a rete. Simbolo di sensualità, raffinatezza ed eleganza, ma anche di uno stile pop rock audace, questa idea di stile si trova declinata non solo nei collant, sempre pronti a sperimentare in un sottile gioco di vedo non vedo.
Il modo migliore di indossarli? Con le gonne corte, in tessuto come in pelle, ma anche, sotto forma di calzini, insieme ai jeans, compresi quelli strappati dove la rete diventa ben visibile. Una soluzione di stile sempre originale e in grado di fare la differenza.
Colore, colore e ancora colore!
Il ritorno degli anni Settanta ha segnato anche quello del colore, che torna protagonista nelle collezioni moda sia in tonalità monocromo divertenti, come il giallo, il verde, il fucsia e il viola, nuance camaleontica come non mai, sia nelle fantasie.
I collant colorati sono un must del 2022 e sono perfetti insieme alle scarpe, alte e audaci, anche nella versione sportiva e platform. Il modello più di tendenza sono quelli lievemente velati e leggermente opachi. Il modo migliore di abbinarli nella stagione primavera estate di quest’anno?
Due le alternative glam: un look tendente al monocromo, come visto nelle passerelle, oppure dosare le nuances, sempre inserendole all’interno della stessa tonalità, nel resto del look. Entrambe le soluzioni sono interessanti e valide.
Un discorso che vale anche per i collant fantasia, i quali permettono di rendere l’outfit di per sé più semplice davvero speciale. Una soluzione di stile dinamica, che dà voce a un linguaggio in costante evoluzione e per questo sempre diverso. Una variazione sul tema, per usare una terminologia vicina a quella del linguaggio musicale, vivace con brio.
E i calzini?
Nel 2022 i calzini sono a vista, anche sui sandali e sulle scarpe aperte. Una tendenza che vede le calze corte da donna sia nei modelli a rete sia in quelli più colorati. Persino il bordo non è lasciato al caso e vede la declinazione in un mood particolare, fatto di sfumature e giochi di luce. Un’idea di stile in grado di dare nuova luce allo stile e di essere sempre fresca e dinamica. I calzini si rivelano, quindi, veri protagonisti dell’outfit.