Arredamento e design

Arredare con le porte: soluzioni in linea con lo stile della casa

La scelta delle porte da sistemare nelle varie zone della vostra casa non deve rappresentare un elemento di scarso rilievo.

Le porte sono un elemento di continuità soprattutto nell’arredamento di un ambiente domestico.

Se dovete sostituire le porte con un nuovo modello, o acquistarle per la prima volta, ricordate che è sbagliato optare per una scelta approssimativa oppure dettata dal solo desiderio di risparmiare. Le porte, così come gli infissi, devono essere abbinate perfettamente all’arredamento della casa, seguendo stile e rifiniture dell’ambiente in cui vanno montate. Le porte dell’ambiente domestico non devono necessariamente essere tutte perfettamente uguali. E’ infatti corretto scegliere tipologie diverse da abbinare ad una zona specifica della casa distinguendo fra l’area notte, la zona giorno, lo spazio di separazione fra due ambienti come la cucina ed il soggiorno, ma non dimenticate che ogni singolo battente deve riprendere fedelmente lo stile dell’ambiente in cui viene collocato.

Scorrevoli a scomparsa e porte filomuro

La scelta delle porte deve considerare anche l’ampiezza degli spazi dove verranno sistemate. Un ambiente di piccole dimensioni può risultare più vivibile se la scelta delle porte ricade su modelli scorrevoli e a scomparsa, utilissimi per ripostigli o bagni dalla metratura esigua, ma anche semplicemente per realizzare una soluzione integrata di grande effetto. Si tratta di soluzioni invisibili per l’arredamento come la produzione proposta da pannellofilomuro.it. Gli sportelli filomuro sono la soluzione ideale per nascondere vani per casseforti e contatori, grazie alla chiusura invisibile in perfetta continuità con la parete ospitante. PannelloFilomuro realizza prodotti di qualità e modelli personalizzabili, a seconda delle esigenze, ma soprattutto acquistabili in tutta comodità grazie allo shop on line. Soluzioni perfette per ogni ambiente dove la scelta ricade su porte battenti, porte scorrevoli, armadi a muro e sportelli invisibili. Una produzione che vanta un gusto impeccabile ed un’attenzione ai dettagli  a partire dalle chiusure, realizzate su misura ed inviate perfettamente laccate oppure pronte per essere verniciate. Si tratta di porte che possono essere montate su pareti in muratura, così come divisori realizzati in cartongesso.

Scelta estetica e grande praticità

Dallo spessore ridotto le porte filomuro possono essere realizzate su misura praticamente per ogni spazio. Se scelte con gusto si adattano ad ogni ambiente e sono la risposta perfetta per ogni esigenza. Grazie alle forme personalizzabili è possibile adattarle praticamente ovunque. Una scelta all’insegna della praticità anche in termini di apertura che può essere a push-pull senza maniglie o con maniglie, a battente, con apertura a libro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.