Arredamento e design

Come scegliere una sedia adeguata per la casa

Io ormai acquisto tutto on line, anche la spesa! Quando ho bisogno di fare degli acquisti particolarmente impegnativi per la casa, a maggior ragione scelgo da shop on line, che mi permettono di confrontare i prezzi e avere una scelta molto più vasta, comodamente da casa e senza dover spostarmi da un mobilificio all’altro.

Tra gli ultimi acquisti fatti per la casa ci sono delle sedie per la taverna, che dovevano avere particolari caratteristiche; siti come Miliboo.it, ad esempio, offrono una scelta vastissima di sedie in vendita online, dalle sedute classiche ai modelli più moderni e versatili, passando per sgabelli e sedute di design che guardano più all’estetica che alla comodità.

Nel mio caso ho lasciato perdere il design per concentrarmi di più sulla comodità e sul prezzo.

Perché ho scelto di acquistare on line?

  • Per risparmiare tempo: selezionare on line le sedie è stato molto più veloce che dover andare in cerca fisicamente,
  • Per farmi un’idea sul prezzo: quando vado in un negozio, non trovo sempre il prezzo esposto e spesso capita di dover affidarsi ad un commesso che ti spinge all’acquisto anche quando non si è completamente convinti ….
  • Per risparmiare sul prezzo: grazie a particolari offerte e promozioni, spesso il prezzo dei prodotti on line è molto inferiore rispetto a quello del negozio fisico.
  • Per avere maggiore scelta: on line trovo tutti i modelli delle sedie, sia per quanto riguarda i colori che le sedute. Nei negozi fisici hanno spesso un campione rappresentativo e l’ordine deve essere fatto su catalogo.
  • Perché mi arrivano direttamente a casa. Se dovete acquistare un numero consistente di sedie, dovete tener conto che dovete portarvele a casa con la vostra auto oppure pagare comunque la consegna. Acquistandole on line vi arrivano direttamente a casa con corriere espresso, a prezzi adeguati.
  • Nei negozi on line trovate spesso testimonianze e recensioni del prodotto, scritte da clienti che hanno già acquistato quei prodotti e vi mettono in luce i punti deboli e i punti forti.
  • Le modalità di pagamento sono varie. Ormai in quasi tutti gli store on line le modalità di pagamento sono varie e rispondono alle esigenze di tutti: carta di credito, paypal, bonifico, contrassegno (pagamento alla consegna).

Questi sono gli aspetti positivi che riscontro quando faccio acquisti on line e per i quali continuo a farli. Risparmio e guadagno tempo da trascorrere con i miei bambini. Di questi tempi sono due ottimi motivi per non rinunciarci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.