Rinnovare il soggiorno con il rendering 3D
Alzi la mano chi non ha mai avuto la voglia di rinnovare, rimodernare il proprio soggiorno! Tutti almeno una volta abbiamo pensato ad apportare delle modifiche al nostro soggiorno, strutturali, tessili o di arredamento. Per quanto possano essere semplici modifiche, è importante farsi un’idea visiva del risultato, per non incappare in errori, che potrebbero compromettere il tanto desiderato risultato.
Alzi la mano chi non ha mai avuto la voglia di rinnovare, rimodernare il proprio soggiorno! Tutti almeno una volta abbiamo pensato ad apportare delle modifiche al nostro soggiorno, strutturali, tessili o di arredamento. Per quanto possano essere semplici modifiche, è importante farsi un’idea visiva del risultato, per non incappare in errori, che potrebbero compromettere il tanto desiderato risultato. Come possiamo fare per non sbagliare o per convincere chi vive con noi che la nostra idea è valida? Possiamo disegnarla, realizzando un vero e proprio rendering in 3D.
Nel sito Planner 5D, avete moltissime possibilità per realizzare un rendering che possa convincere chi vive con voi, che la vostra idea è quella giusta, ma soprattutto potrete convincere voi stessi . Inoltre potrete cambiare e porre modifiche in qualsiasi momento, senza impazzire con bozzetti e schemi grafici.
Il vostro progetto lo potrete realizzare sia su pc, che sulle piattaforme per mobile, in pochi e semplici passi.
Perché progettare un nuovo soggiorno?
Perché negli anni gli stili d’arredamento si evolvono e perché cambiano le esigenze familiari; finché si è in due non servono molti mobili, poi quando arrivano i bambini servono nuovi mobili-contenitori e quando crescono serve più spazio! Il soggiorno e una delle poche stanze della casa in continua evoluzione nel corso degli anni. Per tutti questi motivi è importante rinnovarlo per adattarlo alle esigenze che nel corso degli anni diventano sempre più importanti.
Come creare un progetto 3d
Nel sito trovate già una serie di progetti, realizzati da persone che come voi volevano rinnovare il soggiorno e cercavano idee, spunti ma soprattutto conferme. All’interno trovate anche case intere, progettate sia esternamente che internamente in ogni minimo dettaglio. Potete partire dalla vostra planimetria e caricarla nel sito che la trasformerà in 3D e da lì partire e divertire ad inserire mobili, abbinare le tende, i cuscini e la tappezzeria con le tonalità che più vi piacciono.
Se invece non avete la possibilità di rimodernare il soggiorno ma lo vorreste tanto, potete partecipare alla “Battaglia di progettazione”, una vera e propria gara in cui partecipano i progetti più belli che vengono votati da altri designer che come te sono iscritti al portale.
Oltre al soggiorno potete trovare altri planner da adattare a tutte le stanze della casa: cucina, bagno, camere, uffici, garage, giardino, palestra e ambienti pubblici ( negozi, caffetterie, bar, ristoranti…).
Siete pronti a divertirvi? Non perdete l’occasione di diventare i nuovi architetti della vostra casa!