Arredamento e design

Scrivania pc: come scegliere quella giusta

Scegliere la scrivania per pc adatta alle proprie esigenze  è  la condicio sine qua non per lavorare in maniera efficace ed armoniosa. Talvolta si tende a sottovalutare la scelta della scrivania pc, benché lavorare in maniera confortevole sia estremamente  importante specie per chi trascorre gran parte del proprio tempo a svolgere una lavoro di natura sedentaria, ma soprattutto quando questo lavoro presuppone svariate ore innanzi al pc. Ciò è pane quotidiano per professionisti quali: giornalisti, impiegati, avvocati, copywriters e tantissime altre categorie.

La scelta passa attraverso alcune esigenze professionali che vanno valutate, ed è vero che se lo spazio di uno scrittore che lavora da casa sarà differente rispetto a quello occupato da un impiegato che svolge la propria mansione in ufficio, a caratterizzare la scelta non sarà solo una mera questione di design, piuttosto di praticità.

Mi chiamo Ele, sono una writer,  per anni ho lavorato sulla scrivania che i miei genitori acquistarono insieme alla cameretta di quando ero un adolescente, una piccola scrivania che aveva tutto ciò che serviva all’epoca, ma consideriamo che quando iniziai a lavorare il massimo della tecnologia era rappresentata dalla classica macchina da scrivere, con il tempo il mondo del lavoro ha subito una evoluzione tecnologica notevole e così anche le mie esigenze professionali e considerato il mio lavoro “tendenzialmente classico” ho dovuto in altre parole dividermi tra mondo analogico e universo digitale. Così dopo tanti anni di onorata carriera ho deciso di mandare la mia vecchia e piccola scrivania in pensione. Sentivo la necessità di una scrivania pc spaziosa, elegante e pratica sulla quale si potesse fissare il monitor e la stampante, potendo contare su uno spazio che consentisse di lavorare al pc e al contempo scrivere a mano, con degli scomparti per catalogare i vari manoscritti su cui ogni giorno lavoro.

Cosi ho pensato bene di esplorare il web alla ricerca di una scrivania con le siffatte caratteristiche; dopo aver vagato per un po’ mi sono imbattuto in alcune proposte online  per usare una metafora sono stato letteralmente “folgorato sulla via di Damasco”, nonostante la variegata scelta disponibile sul sito, ho trovato la scrivania adatta alle mie esigenze, è stato amore a prima vista, ve ne vorrei parlare. Il modello si chiama Castor ed è una scrivania pc ad angolo come l’avevo sempre sognata, realizzata in legno color faggio e alluminio cromato, ha un design moderno e lineare ma per nulla scontato. Mi permette di lavorare in maniera confortevole grazie al suo spazioso piano di lavoro, robusta e soprattutto facile da montare e last but not least ad un prezzo scontato molto vantaggioso. L’ ho acquistata circa un mese fa e posso affermare che ha superato ampiamente le mie aspettative.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.