Consigli pratici,  Essere Mamma

Consigli per una spesa a prova di mamma #Lidlitalia

FreeGreatPicture.com-24985-supermarket-cartNella maggior parte delle famiglie italiane a prendersi il grande carico della spesa settimanale sono le mamme. Tra un turno e l’altro, al ritorno dalla scuola o nel dopo cena ( per chi ha la fortuna di avere i supermercati aperti fino alle 22.00), fare la spesa è un compito tutto nostro!

Agli occhi dei mariti sembra qualcosa di banale, facile, divertente ma in realtà se non ci organizziamo la spesa può diventare un’agonia. I prodotti e le marche sono sempre di più, la scelta è ampia, così come la differenza di prezzo per un prodotto simile.  E’ meglio la qualità o il prezzo? Esiste il giusto rapporto tra le due variabili?

I miei consigli per una spesa a prova di mamma

1-    Non soffermarsi sulla marca: spesso acquistiamo solo perché è una marca nota ma non sempre è sinonimo di qualità. Ho acquistato per anni prodotti solo perché erano più pubblicizzati ma per esigenze di portafoglio ho cambiato rotta con delle belle e gradite sorprese.

2-    Acquistare prodotti a Km 0: mi piace  portare a casa prodotti della mia regione, meglio se biologici.

3-    Verificare sempre la provenienza, controllando non tanto il “Distribuito da….” Ma il “Prodotto da…”, perché sono cose diverse!

4-    Evitate confezioni troppo ingombranti. Molti prodotti hanno confezioni esagerate per quello che c’è dentro. Il risultato è che si butta via carta e imballo e si resta con un pugno di mosche. Paghiamo il contenuto e non l’imballo…ci conviene.

5-    Leggete le recensioni dei prodotti on line.  Leggere le opinioni di chi ha già provato il prodotto è davvero importante. Le mamme poi, sono dei giudici indiscussi; il 62 % delle mamme italiane leggono le opinioni in internet. ci sarà un perché;-)

Chiaro che tenere sotto controllo tutte queste variabili è molto complicato! Fattore mamma ci viene in aiuto, con il bollino “Consigliato dalle mamme”, che permette di assegnare un riconoscimento di qualità, ai prodotti testati da un panel di mamme.

Tra i prodotti che hanno avuto questo importante riconoscimento, ci sono i pannolini Toujours di Lidl.

I risultati che hanno portato all’assegnazione del bollino:

  • l’87,9% delle 100 mamme che hanno risposto al questionario consiglierebbe i pannolini Toujours ad un’altra mamma.
  • l’86% li riacquisterebbe
  •  il 90% ritiene più vantaggioso il rapporto qualità/prezzo dei pannolini Toujours rispetto alle principali marche presenti sul mercato.

 Pannolini + bollino_210x210_1

Questo post è offerto dai pannolini Toujours di Lidl, il primo prodotto che ha ricevuto il Bollino “CONSIGLIATO DALLE MAMME” di FattoreMamma

One Comment

  • mary

    Anche io per molto tempo ho comprato prodotti di marca, poi quando ho visto che alcuni dei prodotti della marca del supermercato venivano fatti negli stabilimenti dei grandi brand, ho cambiato rotta pure io!!
    Il mio portafoglio ringrazia 🙂

    Ottimi anche i pannolini della Lidl, li usa mia sorella!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.