Concorsi, iniziative, eventi (giugno)
Blog Candy, in palio un bracciale a scelta
Jessica di MyBijoux vi invita al suo blog Candy, in palio un bijoux a scelta. Per partecipare basta seguire delle semplici regole: – essere o diventare sostenitrici del mio blog (basta cliccare su SEGUI alla vostra destra)
– lasciare un commento solo sotto a questo post :http://blog.mybijoux.it/2011/06/giveaway.html
– pubblicizzare questo candy sul vostro blog o pagina di Facebook
– L’estrazione avverrà Domenica 3 Luglio
(valido solo per residenti in Italia)
Concorso a premi la regina dei fiori
Nuovo concorso a premi di Il decoupage di Meghi!
-Il giorno 11 luglio inserirò tutte le foto dei lavori pervenuti e sino al 10 settembre si potrà votare il lavoro preferito
-Inviate le vostre foto con il vostro nome o nik all’indirizzo email: meghi39@alice.it
Saranno 4 ma le vincitrici del concorso saranno 3: prima , seconda e terza classificata e il quarto?………..sarà il premio a sorteggio tra tutti coloro che avranno votato
-importante per chi vota se non ha il blog blogger di lasciare il proprio indirizzo email oltre al nome o nik
Per visualizzare i premi e avere maggiori informazioni: http://ildecoupagedimeghi.blogspot.com/2011/06/primo-concorso-il-decoupage-di-meghi.html
Creativamente alla Fiera del Libro di Imperia: dal 3 al 5 giugno a Imperia
Nuovo importante appuntamento nell’editoria per CreativaMente che è lieta di annunciare la sua presenza alla 10a edizione della Fiera del Libro di Imperia, organizzata nel favoloso contesto del centro storico di Porto Maurizio dal 3 al 5 giugno.La Fiera del Libro di Imperia esplora quest’anno il tema dell’identità in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, promuovendo una riflessione sull’identità delle città che si affacciano sul mare Mediterraneo. CreativaMente, azienda completamente “made in Italy” con l’intero processo produttivo nel nostro Paese, non poteva mancare a questo importante appuntamento dell’editoria con i suoi giochi unici, educativi e divertenti, al confine con l’editoria, che prendono spunto dalle diverse discipline scolastiche. Partendo dal tema dell’edizione 2011 della Fiera del Libro, CreativaMente presenterà le sue ultime novità, due nuovi giochi ed un libro, tra cui un prodotto dal titolo “Giro Giro Mondo”. Perfettamente in linea con la manifestazione, “Il Gran Carnevale” è sia un libro, con la favola di Roberto Piumini e le illustrazioni di Hubert Garnich, sia un appassionante gioco di società dove è possibile incontrare simpaticissime maschere, sorridenti abitanti del mare e stravaganti animali della Terra, ma anche buffissimi marziani e curiosi angioletti! Oltre ai nuovi “nati” in casa CreativaMente, sarà possibile conoscere, nello stand situato nel pieno centro storico in Via XX Settembre, tutti gli altri giochi realizzati sino ad ora che stanno appassionando genitori e piccini, perché educativi e divertenti. CreativaMente, infatti, attraverso i suoi prodotti, esprime una personale visione del gioco in scatola, quale strumento di crescita e di socializzazione volto a stimolare creatività e intelligenza, così come recita il suo manifesto “Ludo Ergo Sum” (Gioco dunque Esisto). Perché non approfittare della bella stagione per una gita ad Imperia e scoprire le novità CreativaMente?
Vanitas’ Market: 5 giugno ad Iseo
Torna a Iseo il 5 giugno l’ormai famoso appuntamento dedicato al vintage e alle autoproduzioni di abbigliamento, oggettistica e accessori. Come di consueto, saranno una quarantina i colorati stands che animeranno Viale Repubblica, la via che accoglie visitatori e turisti a Iseo.
Fra le novità, dal Vanitas’Market di Cremona arriva il marchio cremonese Trame D’anima di Chiara Anselmi, che utilizza le sue conoscenze in campo sartoriale per creare abiti e accessori con variegati scampoli di tessuti, in un perfetto mix di artigianalità e design. Sempre dall’ultima edizione di Cremona, sarà inoltre presente il nuovo marchio Lola Swing: una piccola collezione di capi confezionati a mano dall’ampia gamma colori e dalle forme chic e irresistibili, nella loro semplicità. Fra i nuovi arrivati, possiamo annoverare anche i marchi Les Jolies Moules (remake e autoproduzioni dall’ispirazione vintage), da Verona , e Maisister Bijoux (deliziosi e moderni bijoux handmade) da Modena. Per chi avesse un animo più pop, imperdibile lo stand di Do the Clef! Spille, spillette e accessori decorati dalle eteree ma irriverenti illustrazioni dell’artista bresciana Dora Creminati. Spazio agli uomini – finalmente!- con il marchio Deuda, da Prato, che proporrà sia la sua linea vintage che quella di remake, composta da capi uomo e donna dall’appeal moderno ma con un’ispirazione vintage . Per finire, direttamente da Milano arriva Pixel Bling, con le sue selezioni vintage anni ’80/’90 e i suoi accessori autoprodotti, sempre in linea con le tendenze più alternative della moda. Il 5 maggio, inoltre, cade anche il primo anniversario di Grem House, lo studio/showroom/negozio di grafica e articoli di design che ha accompagnato il Vanita’s Market fin dalla prima edizione. E non dimenticatevi di portare il costume, perché dopo lo shopping potrete ritemprare anima e corpo sulle spiagge di Iseo e Montisola…
Dove e quando:
Vanitas’Market a Iseo – Viale della Repubblica di Iseo (BS)
Ogni prima domenica del mese (INGRESSO LIBERO) – Orari: 10.00/19.00
Per info:
Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 – Email: vvanitas@libero.it – Web: www.vanitas.biz – Blog: www.vintagevanitas.blogspot.com – Facebook: Elisa Boldori
Dipingi il m0bile della nonna: 19 giugno a Imola
Il 19 Giugno al centro sociale LA STALLA a IMOLA si terrà un corso per imparare a decorare e ridipingere insieme un vecchio mobile!
Porta il tuo vecchio mobile, un comodino, uno sportello, tavolo o sedia aggiungi tanto colore, unisci TO-DO alla tua creativita’ ed il risultato è garantito!
Troverai tutti i prodotti necessari, alcune idee da cui prendere ispirazione e una decoratrice a tua disposizione: la nostra amica Ilaria Bassi. Iscrizione presso L’ARTISTICA DI IMOLA tel. 054230789 costo euro 15,00 ( che comprende colla, gesso acrilico e pennelli) ; sul posto potrai acquistare i colori Fleur e le carte per la decorazione. Evento organizzato in collaboraizone con TO-DO dal negozio L’ARTISTICA DI IMOLA.
Incontro con l’Associazione Regard Plus: 19 giugno a Milano
Domenica 19 Giugno 2011, dalle 12.00 alle 16.00, a Milano, Bosco in città, via Novara 340.
All’incontro parteciperanno sia Olivier Gué Koalé, presidente di Regard Plus Burkina Faso, sia i genitori adottivi italiani.
Regard Plus, ha diversi obiettivi:
- Promuovere l’istruzione e la salute di questi bambini svantaggiati
- Promuovere i diritti dei bambini allo sviluppo e all’espressione delle proprie capacità e potenzialità.
- Contribuire alla lotta contro la malaria e l’AIDS, i principali flagelli di cui sono vittima i bambini del Burkina Faso.
Il paese del Burkina Faso, è uno dei luoghi più poveri del mondo e versa in condizioni disastrose. Katia e Cristina, due amiche di nChiara Consiglia, hanno già adottato un bambino, per cercare di potergli dare un futuro migliore, in cui sorridere e poter sognare. Questa iniziativa è molto importante! Regard Plus ha bisogno dell’aiuto e della solidarietà di tutti noi!
Shiseido per la prima volta alla Biennale di Venezia, sponsor di “Memory ofBooks” di Chiharu Shiota
Shiseido, nota azienda leader in campo cosmetico da sempre fortemente legata all’arte, per la prima volta parteciperà alla Biennale di Venezia, uno dei più importanti appuntamenti artistici a livello internazionale, giunto alla sua 54° edizione. Il brand giapponese sarà sponsor della suggestiva mostra “Memory of Books” di Chiharu Shiota a cura di James Putnam. Chiharu Shiota ha creato per la Biennale di Venezia una suggestiva installazione
dal titolo“Memory of Books”. L’installazione occupa una stanza intera, è costituita da una moltitudine di fili di la
na nera che partendo dal soffitto e dalle pareti si intrecciano per formare una gigantesca rete. All’interno di questa enorme rete, nella quale i visitatori devono farsi strada, sono avvo
lti centinaia di libri, una scrivania con la sua sedia e pagine sparse per la stanza. L’opera è una rappresentazione evocativa delle intricate relazioni umane, i fili di lana, e del bagaglio della memoria di ognuno, i libri e le pagine.
L’apopuntamento è alla Biennale di Venezia, dal 2 gougno all’11 settembre.