Video Tutorial: come riciclare delle vecchie saponette
Questo tutorial è dedicato a Stefania, che cercava un modo per riutilizzare le innumerevoli saponette da bagno degli hotel. In realtà nel video Kimberly Scola utilizza una base di sapone acquistata in negozio ma si può tranquillamente usare del sapone che abbiamo in casa, meglio se neutro. In genere le saponette degli hotel sono di profumazione neutra e quindi ben si prestano a questo tutorial. Nel video Kimberly scioglie il sapone da solo, io personalmente ci aggiungerei dell’acqua per facilitare la cosa , ma eventualmente prima provate senza. Ho trovato anche questa immagine; è un mosaico realizzato con piccole saponette e avanzi di sapone. Inoltre sempre nel web, c’è chi utilizza le saponette per scrivere e disegnare sui vetri, oppure le scioglie nell’acqua e fa le pulizie. Originale vero? Intanto date un’occhiata al video!
Clicca sull’immagine per visualizzare il video!
Cosa vi serve:
- Base di sapone
- Un coltello seghettato
- Forno a microonde
- Ciotola di vetro per microonde
- Una frusta
- Stampi
- Coloranti per saponi
- Una terrina per ogni colore che scegli
- Spray per sapone
Buon lavoro!!!!!
3 Comments
stefania l l
grazie chiara per la tua tempestiva proposta!molto interessante.Ma se nn ti chiedo troppo potresi tradurmi….(nella pag del video delle saponette accanto ci sn tanti altri video in inglese a me interessava quello con l insetto verde intrappolato nella resina/credo ke sia/potresi tradurmi la pag…grazie ancora un bacio!
Chiara
Ciao Stefania! Dammi qualche giorno e ti traduco anche il video con l’insetto nella saponetta. Buona giornata!
Chiara
Video tutorial, come fare una saponetta con all’interno un oggetto: http://www.chiaraconsiglia.it/idee-per-complementi-darredo-handmade/video-tutorial-come-fare-una-saponetta-con-allinterno-un-oggetto/#more-4437