La tecnica Floralies: idee e tutorial di Giuseppina Spadoni
Anche oggi una nuova tecnica e a presentarla è la nostra Giuseppina Spadoni…….siete pronte a mettervi in gioco?
Innanzitutto vediamo insieme che cosa vuol dire Floralies; letteralmente significa esposizione di fiori ed è proprio quello che ha fatto Giuseppina, esponendo in bella vista su una C, fiori e farfalle, stampati su dei fogli in acetato.
l’effetto finale è simile al vetro o alla porcellana dipinta ma il tempo di esecuzione e i materiali utilizzati non hanno paragono in termine di tempo e di costo.
Per scaricare il tutorial cliccate qui: http://giuseppinaspadoni.blogspot.com/
3 Comments
Silvia
E’ la tecnica del SOSPESO TRASPARENTE, molto carina e versatile.
Esistono diverse varianti su tecnica….
Pina
Ciao Silvia,
conosco molto bene il sospeso trasparente, fin da quando la sua ideatrice (Monica Allegro) lo presentava nelle varie fiere della creatività: questa è una bellissima tecnica dalla grande versatilità.
Il FLORALIES è apparentemente simile, ma sicuramente molto più semplice e veloce e consigliabile anche ai meno esperti.
Infatti nel sospeso trasparente si devono trasferire le immagini sul foglio di acetato facendo un decoupage (con i vari tempi e le difficoltà che questo comporta), invece i fogli FLORALIES sono già stampati, quindi bisogna solo ritagliare, plasmare e attaccare sul supporto.
Inoltre tali fogli risultano subito lucenti e brillanti senza ulteriori finiture: in breve, la tecnica FLORALIES è un procedimento talmente semplice che si può proporlo anche ai bambini ( ovviamente sempre con la supervisione di un adulto).
Quando trovo sul mercato qualcosa di bello, ma anche semplice da realizzare, sinceramente lo trovo geniale e mi piace condividerlo con tutte le creative.
Le novità vanno sperimentate per poi decidere cosa sia più idoneo al risultato che vogliamo ottenere.
Ciao e grazie per l’attenzione, scrivimi ancora e continua a seguirmi, mi farà sempre piacere leggere i tuoi commenti…a presto!
Silvia
Si, ho visto in fiera allo stand di Monica i fogli già stampati…. è una tecnica carina.