Viaggiare con i bambini: consigli utili su cosa mettere nella valigia dei propri figli
Tra due settimane partiremo per 15 giorni di vacanza; sarà la prima volta che viaggereme in 4 per un periodo così lungo.La mia ansia più grandne è la preparazione dei bagagli, un vero incubo!
Oggi vorrei darvi qualche consiglio su quello da mettere in valigia per i vostri figli, senza esagerare e senza dimenticare nulla di importante.
– Innanzitutto l’abbigliamento dei bambini, se andate al mare non portate via troppe cose . I vostri figli passeranno la giornata per la maggior parte in costume. Inoltre assicuratevi di avere una lavatrice o una lavanderia comoda, così da poter lavare magliette e pantaloncini nel caso rimaniate senza. Se andate in montagna mettet in valigia abbigliamento comodo e non troppo bello…….la montagna è sinonimo di libertà per i bimbi 😉 Fate una lista e ricordatevi di inserire: mutandine, calzini, pantalonici o gonne, magliette, un paio di tute, jeans, costumi, cappellini e maglioncino in cotone.
– Se avete un bebè, ricordtaevi gli accessori per neonati: bavaglini, cappellini, copertine, zanzariera per passeggino, asciugamani…
– Preparate anche ai vostri bambini un piccolo beauty case dove metterete: bastoncini per la pulizia delle orecchie, pomata contro le zanzare, spazzolino e dentifricio, shampoo che non brucia gli occhi, sapone delicato, protezione solare 50, doposole, crema idratante e la crema per il culetto se porta ancora i pannolini.
– Se il vostro bimbo è piccolo, portate via un salvaletto per non rovinare il materasso e naturalamente tanti pannolini!
Avrò sicuramente dimenticato qualcosa…..voi che cosa aggiungereste?