Natale

Realizzare una stella di Natale con lo Sweet Felting Two al Mondo Creativo

La mitica Barbara Biscione ovvero Barbydea Moda, ha lanciato in esclusiva per il Mondo Creativo di Bologna lo Sweet Felting Two, ovvero una variante dello Sweet Felting che molte hanno potuto sperimentare nell’ultima edizione di Passatempi e Passioni.

Lo sweet felting è una tecnica innovativa, dai risultati sorprendenti, come già vi avevo spiegato in un mio precedente post in Chiara Consiglia.

Lo Sweet felting di Barbydea fanciful creations, chiamato così per il tipo di feltro ottenuto particolarmente morbido, delicato e profumato, è una tecnica di infeltrimento ad umido della lana cardata che non prevede l’uso dell’acqua calda e di saponi o di sostanze che colano, sporcano e necessitano di un ambiente dedicato. Le creazioni ottenute hanno le stesse caratteristiche di quelle infeltrite ad acqua. Il notevole vantaggio di questa tecnica, è quella di poter essere facilmente proposta in ambienti con spazi limitati ,come fiere o eventi creativi, che necessitano di  dover proporre ai vistatori, corsi veloci e pratici. Le attrezzature dello Sweet felting sono le stesse di quelle dell’infeltrimento ad acqua fatta eccezione dell’acqua calda e saponi od olii e le fasi di lavorazione, pur essendo simili,prevedono tempi e modalità diverse.

Per maggiori informazioni: barbydea.blogspot.com

Alcune immagini del corso di ieri pomeriggio qui nell’area blogger.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.