La storia di Roberta: borse in fimo per la vetrina Nannini….un sogno che si avvera.
Roberta è da sempre un’amica di Chiara Consiglia e il mese scorso mi ha scritto raccontandomi la sua storia, il suo sogno che si è avverato lo scorso dicembre. Ha voluto condividere con tutte noi la sua avventura, perchè a volte è proprio vero….i sogni si realizzano!
Tutto ha inizio a novembre, quando Roberta è stata contatta dalla vetrinista del negozio Nannini, che le commissiona 180 borse in miniatura, da realizzare entro 30 giorni!!! Dalla gioia iniziale al panico totale…..Roberta è stata chiusa nel suo laboratorio per tre settimane ed è uscita solo per andare al lavoro!!!
Ritardi nell’arrivo dei panetti in fimo, corrieri che tardano nella consegna, pacchi ritirati da genitori degli allievi….un vero e proprio film. Alla fine ce l’ha fatta e il risultato è stato spettacolare…..180 borse dalle forme tipiche della linea Nannini.
Il racconto di Roberta sulla realizzazione delle borse:
“La vetrinista mi ha inviato le foto delle borse reali che voleva che riproducessi e che inizialmente quando mi ha contattata nemmeno pensava che potessi farglieli uguali ai modelli Nannini(chissà perchè?)e quindi è stata molto sorpresa, ho studiato forme , colori e mi sono creata dei mini-cartamodelli come se la borsa dovessi realmente cucirla, ogni volta che dovevo farne una ritagliavo la sfoglia di pasta in base al cartamodello creato e univo i pezzi col fimo-liquid. Ogni borsa inoltre ha una texture creata interamente da me con fimo di scarto, che riproduce l’effetto reale della stoffa del modello scelto (i fiori e gli incroci per le borse rosse, l’effetto intreccio per quella grigia). Infine ho fatto un’anima interna in filo di acciaio che sorreggesse le borse senza appesantirle, in quanto dovevano restare leggere per essere appese all’albero in vetrina.”
Ora non ci resta che ammirare le miniature in fimo di Roberta …..un vero spettacolo!
Per maggiori informazioni: robybijoux.over-blog.it/
One Comment
magliamo
Davvero brava…Sono adorabili queste borsine!