Fashion

Cellulite, 3 fattori che la peggiorano

Alla cellulite c’è una predisposizione naturale: ci sono donne che ne soffroo di più o di meno spesso indipendentemente dalle loro aitudini di vita e abitudini alimentari. Ma è chiaro che queste abituni possono influsire sulla gravità del problema.

Vediamo alcuni punti da prendere in considerazione per non aiutare la nostra cellulite a peggiorare.

Il fumo e l’inquinamento. Sono due fattori ambientali che producono nel nostro corpo una quantità notevole di radicali liberi. Questi sono risponsabili della ossidazione delle cellule e quindi possono influire negativamente sull’evoluzione della cellulite. Se possiamo con più difficoltà fuggire all’inquinamento, il fumo non solo può essere eliminato dalla nostra vita, ma in questo modo lo eliminiamo anche da quella di chi ci sta vicino.

Abiti (pantaloni) molto attillati. gli aiti stretti, che fasciano e quasi “spremono” cosce e glutei fanna magari apparire più compatte e sostenute, ma contemporaneamente aggravano inuiltmente la circolazone superficiale, favorendo il ristagno di liquidi e tossine che peggiorano la cellulite. Questo significa che un jeans stretto lo possiamo comunque portare, se ci piace, ma non come abbiagliamento quitidiano.

Sedentarietà. La sedentarietà, spesso imposta dal lavoro, è nemica della salute in genere ed è facile intuire che agrave i problemi di circolazione. Di conseguenza è amica delle cellulite. Bisogna trovare gli spazi per fare delle passeggiate e del movimento. Guai a prendere l’ascensore se abbiamo le forse per fare le scale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.