Fashion

Come diventare massaggiatore ayurveda

Come diventare massaggiatore ayurveda

L’arte del massaggiare, perché di arte si tratta, è una pratica sempre più diffusa ma a chi la fa come professione, è richiesta una buona preparazione e tanta passione; di sicuro non ci si improvvisa massaggiatori dall’oggi al domani! Una delle pratiche più diffuse è sicuramente il massaggio ayurvedico. Oggi vi presento una scuola che ha proprio l’obiettivo di formare massaggiatori e massaggiatrici ayuverdici.

Corso di Massaggio Ayurvedico presso l’Accademia di Massaggio Massfullness

Il corso di cui vi parlo oggi, si svolge on line, ed è costituito da 8 video con altrettante video dispense dettagliate, sempre fruibili per chi acquista il corso; al termine del corso i partecipanti ricevono 8 attestati e un Diploma Massaggiatore Ayurveda.
I principi del corso:

  • Tecniche di base e avanzate del massaggio Ayurvedico.
  • Applicazione di oli caldi per equilibrare il Dosha Vata. Il corso insegna anche a preparare e utilizzare gli oli e i preparati erboristici, con le antiche ricette ayurvediche. Inoltre verranno insegnato a riconoscere i Dosha individuali, per meglio rispondere alle esigenze dei clienti.
  • Metodi specifici per massaggiare diverse parti del corpo, inclusi viso, testa, piedi e dorso.
  • Principi dell’Ayurveda e il loro impatto sul benessere fisico e mentale.
  • Pratiche di purificazione del corpo e tecniche di rilassamento.
  • Uso dell’oleazione esterna nel contesto del Pancakarma

Perché diventare un massaggiatore Ayurveda?

L’Ayurveda ha origine nelle antiche tecniche mediche indiane; i benefici sono molteplici e toccano tutte le parti del corpo. Questa pratica terapeutica h lo scopo di ristabilire l’equilibrio e l’armonia generale del corpo e della mente, offrendo così un benessere completo e duraturo.

Perché conseguire il diploma presso l’accademia Massfullness?

L’accademia rilascia una serie di attestati e il diploma di Massaggiatore Ayurveda; inoltre l’accademia Massfulness garantisce una preparazione altamente qualificante e la possibilità di carriera in centri benessere, spa e strutture sanitarie. I docenti sono esperti riconosciuti nel campo dell’Ayurveda e del massaggio, il cui compito è fornire un’istruzione che non solo trasmetta conoscenze teoriche ma anche pratiche, attraverso dimostrazioni, esercitazioni pratiche e un supporto costante agli studenti. Molti hanno già scelto l’accademia per aumentare le proprie conoscenze in campo ayurvedico o per dare una svolta alla loro vita, cambiando radicalmente lavoro. Nel sito dell’Accademia di Massaggio Massfullness, trovate numerose testimonianze e recensioni di chi ha già acquistato il corso e lo sta mettendo in pratica con successo ed enormi soddisfazioni.

Dettaglio del programma del corso

Corso di Massaggio Ayurveda Base SNEHANA: introduzione alle tecniche fondamentali del massaggio Ayurveda, perfetto per principianti.

Corso di Massaggio alla Testa Ayurveda SHIROABHYANGA: tecniche di rilassamento.

Corso di Massaggio Piedi Ayurveda PADA ABHYANGA: i punti di pressione dei piedi, parte del corpo fondamentale per migliorare l’equilibrio energetico.

Corso di Massaggio Viso Ayurveda MUKHABHYANGA: Tecniche per il ringiovanimento e la riduzione delle tensioni a livello facciale.

Corso di Massaggio Cervicale Ayurveda GRIVABHYANGA: collo e spalle, zone spesso soggette a tensioni e all’accumulo di stress

Corso di Massaggio Ayurvedico del Dorso THANDABHYANGA: Tecniche per alleviare dolori e tensioni della schiena.

Seleziona Corso di Massaggio Ayurvedico NALA ABHYANGA: metodi avanzati per lavorare sui canali energetici del corpo.

Corso di Massaggio Ayurvedico Addome UDARA ABHYANGA: stimolazione e il rilassamento della zona addominale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.