Erboristeria

Integratori Brucia Grassi: funzionano davvero?

Gli Integratori Brucia Grassi mantengono davvero le loro promesse? Scopriamo i più diffusi

 

All’approssimarsi della bella stagione torna puntuale per molte persone il problema di perdere qualche chilogrammo di troppo per affrontare la prova costume. Dieta, esercizio fisico e integratori brucia grassi: questa la triade “magica” a cui molti si affidano. Ma, assodato che i primi due elementi sono efficaci, la domanda chiave è: gli integratori brucia grassi funzionano davvero?

È importante sempre tenere presente un fattore: gli integratori brucia grassi che troviamo in commercio sono approvati dal ministero della sanità, quindi sono sicuri per la nostra salute. Anche se è sempre importante fare riferimento al nostro medico curante prima di iniziare ad assumere qualsiasi tipo di integratore, soprattutto se abbiamo delle patologie pregresse. 

Dobbiamo invece evitare di affidarci a integratori brucia grassi privi di questo tipo di certificazione, anche se promettono risultati miracolosi. Il rischio è che possano causarci qualche problema, oppure non avere nessun effetto, e in questo caso avremmo buttato via tempo e denaro. 

Gli integratori brucia grassi funzionano?

Nella maggior parte dei casi gli integratori brucia grassi hanno mostrato di avere una buona funzionalità nell’aiutarci a perdere qualche chilo di troppo. 

Gli integratori brucia grassi più diffusi e più sicuri agiscono con un processo che permette di accelerare il metabolismo e quindi la termogenesi

Grazie a questo processo il motore del nostro organismo lavora a “temperatura alta” : e aumenta il consumo di calorie, eliminando in questo modo i depositi di adipe. Soprattutto se uniamo questo tipo di integratori a un esercizio fisico regolare dovremmo notare dei buoni risultati in un tempo accettabile. Inoltre un effetto collaterale positivo di questo tipo di integrazione è che ci sentiremo più attivi e pieni di energia. 

Altri processi di funzionamento degli integratori brucia grassi

Ci sono poi altri integratori brucia grassi, spesso a base di amminoacidi essenziali, che hanno una diversa tipologia di funzionamento. Questi sfruttano le cellule grasse per produrre energia per il nostro organismo. In questo modo si evitano gli accumuli di cellule grasse (che quando sono in eccesso si trasformano in adipe) e aiutano a eliminare quelle che sono già presenti nel corpo. 

La conseguenza di questo “sfruttamento” del grasso a fini energetici è una maggiore energia, soprattutto durante l’esercizio fisico. 

Integratori brucia grassi, dieta ed esercizio: il triangolo perfetto 

Abbiamo visto che gli integratori brucia grassi in commercio possono rappresentare un aiuto efficace se vogliamo perdere qualche chilo di troppo, magari in previsione delle vacanze estive. 

Per rendere ancora più efficace la loro assunzione, dovremmo ricordarci di assumere questi integratori a cicli. In questo modo possiamo evitare che il nostro organismo si abitui agli effetti, diminuendo così la loro efficacia. 

Inoltre, non dimentichiamoci di abbinare l’utilizzo di questi integratori con una dieta equilibrata e ricca di tutti gli elementi utili per la nostra salute (come vitamine e minerali). 

E non trascuriamo l’attività fisica: non serve diventare dei maratoneti, basta ricordarsi di fare una passeggiata a buon passo oppure prendere le scale invece dell’ascensore per perdere peso e ottenere risultati importanti nel migliorare il nostro stato di salute. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.