Moda e bellezza

Che profumo regalare a Natale? I miei consigli per voi

Manca sempre meno a Natale ed è questo il momento giusto per preparare il regalo perfetto! Ma che profumo regalare? Una scelta complicata che prevede un po’ di tempo per riflettere ma quello che conta maggiormente è l’amore che ci metti nel scegliere un presente. Un’ottima alternativa ai profumi tradizionali, ad esempio per lei, sono i tester profumi donna che ti permettono di acquistare la stessa fragranza a un prezzo più contenuto. Scegliere non è complicato ma certe volte può essere davvero difficile, infatti le fragranze con ognuno di noi parlano e comunicano differentemente, generano armonia, passione e persino musica!

Regole per scegliere il profumo perfetto

Le fragranze sono differenti, se dobbiamo acquistare qualcosa di femminile, allora, è necessario pensare  con note floreali, fruttate, dolci ed orientali. Il profumo femminile deve essere l’estensione dell’anima della donna. La conosciamo? Scegliere sarà facilissimo se poi siamo in grado di chiedere qualcosa direttamente all’interessata o possiamo curiosare nella sua privacy per capire quali sono le sue note perfette allora tutto diventa molto facile.

Qualche goccia di profumo sulla pelle non è il modo migliore: infatti ognuno di noi ha ormoni differenti che tendono ad unirsi con le note delle essenze dando, in realtà, una sfumatura differente. Quello che sta bene addosso a me non è detto stia a te.

Se per la donna si scelgono note dolci, per l’uomo si punta su fragranze impattanti con ricordi legnosi o con un accenno di spezie ed aromi importanti, questo per rimarcare la virilità. Nelle collezioni uomo, a differenza di quelle femminili, si trovano più prodotti indicati per lo sport o per il giorno e la notte, l’attività fisica per il giorno e per la sera! Inoltre le collezioni maschili sono molto più audaci! 

Non mancano le palette unisex che sono molto gradevoli lievemente impattanti ed adatti a tutti persino ai giovanissimi!

10 profumi più trendy per Natale

Ricorda che a Natale, un bel profumo non è mai un regalo scontato. Quest’anno le fragranze hanno tutte un tocco di speciale e anche i tester profumi donna possono dimostrarlo facilmente, personalmente mi sono messa ad annusare per voi tantissimi profumi ed acque per arrivare alle essenze e, prima di preparare questo articolo ho fatto una ricerca approfonditissima! Ecco i risultati.

  1. L’Orchestre Parfum: è una bella e particolare nuova fragranza con note di Vétiver Overdrive, che, secondo gli esperti rimanda ai  suoni del Delta iBlues. Insieme al Vetiver troviamo accenni di geranio, cedro, ambroxano, muschio e bergamotto.
  2. Belle d’Amour di Fragonard: è un profumo che ricorda l’amore, sottolineato dalle fragranze dolci e romantiche del  fiore dell’angelica unita a note verdi e frizzanti,
  3. Vanille de Minut di Maison Tahité è una fragranza perfettamente unisex molto buona e a tratti romantica. Le essenze che la compongono sono  vaniglia, sandalo, cuoio e ricchezza del benzoino. Un profumo altamente misterioso, a tratti può rimandare alla memoria a qualche aroma orientale di antica memoria.
  4. Oud in White di Laboratorio Olfattivo è qualcosa di speciale!  Ricordi e note di frutta con  buccia di pera, zenzero e lampone insieme al gelsomino, profonda nota di osmanto e oud.
  5. Corami di AntiQua Firenze è davvero ottimo, ricco, sontuoso e profondo. A renderlo speciale, anche questo, sono le note dell’oud profonde insieme alla freschezza dei neroli.
  6. Rain Cloud di Perfumer H,  è qualcosa di differente, ricorda il profumo della pioggia. Una piccola magia che nasce da un mix di fiori bianchi, vetiver e vaniglia, insieme ad un antico mix di muschi e ambra.
  7. Night Idol di Coreterno,  è esotico! A generare questo piccolo incanto di altissima profumeria sono le essenze di mango, zafferano e miele insieme ad oud, ambra grigia e muschio.
  8. La Vie Est Belle L’Elixir di Lancome   è una fragranza fiorita, un pò come tutte le altre di maison Lancome, ma è una bella scia intrigante con note fiorite  di violetta nobile e burro di cacao accompagnati da lampone liquoroso.
  9. Jo Malone London Hinoki & Cedarwood Cologne Intense, un profumo che arriva direttamente dal Giappone, infatti questo è il rimando dato dalle essenze che lo generano così, intenso, romantico, dolcemente antico. La magia è data dal legno di hinoki con il cedro.
  10. Gucci Flora Gorgeous Orchid: è una vaniglia nuova, particolarmente legnosa, una fragranza dolce non invadente carica di aromi racchiusa in un flacone che, da solo, vale l’acquisto.

Vetiver: la nota speciale delle fragranze 2025

Il Vetiver non è certo una novità: è una delle fragranze più ambite e note di sempre, da sola è un profumo al maschile davvero esclusivo, insieme a note fragranzi è il perfetto unisex, con essenze floreali diventa qualcosa di super femminile.

Come mai si tratta della nota speciale del 2025?

Perfetta per un riequilibrio psicofisico, le note basse e calde sono ideali per delle texture corpose ed avvolgenti come quelle a base legnosa o a ricordi orientali. Il sentore orientale continua a piacere moltissimo.

Il Vetiver è una pianta importante, coltivata prettamente in India può essere impiegato per la bonifica delle acque e dei suoli agricoli contaminati, da metà del 900 è diventato fondamentale per la cosmesi, la sua essenza infatti è una di quelle più amate del mondo intero.

Regalare un profumo: un gesto importante

Regalare un profumo per Natale o in altre occasioni è un gesto davvero importante infatti non solo vuol dire avere in ottima considerazione e tenerci in modo particolare ma è anche donare qualcosa che è di per sé un’idea di lusso, infatti in genere il profumo non è mai un regalo economico o low price! Anzi.

Scegliere di donare una bottiglietta con un’essenza, magari di un brand particolare, vuol dire regalare qualcosa di magico e personale, regalare un tocco in più che entra a far parte delle giornate, dei momenti speciali o della quotidianità.

Un piccolo suggerimento che posso darti è: pensa intensamente alla persona che deve ricevere in dono la bottiglietta, dopo averlo fatto inizia a scegliere la fragranza, riuscirai facilmente ad entrare in contatto con le note aromatiche perfette e farai una bellissima sorpresa a Natale o in qualsiasi occasione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.