Come organizzare il guardaroba per il back to school
In questi giorni sto preparando il guardaroba per la nuova stagione autunno- inverno dei miei bambini. Non è un lavoro che mi piace particolarmente fare perché significa sempre dover archiviare un bel po’ di abiti , a testimonianza che i bambini , ahimè, sono cresciuti e per una mamma rendersi conto di questo non è mai facile.
Per chi come me è alle prese con il cambio di stagione , eccovi qualche consiglio su come procedere.
- Tirate fuori tutto dall’armadio e dalla cassettiera e mettete tutti i mucchietti di vestiti suddivisi per categoria sopra al letto e sul pavimento. Vi renderete conto che avete una marea di roba 😉
- Prendete in esame un mucchietto per volta controllando se è un capo d’abbigliamento che può portare anche nella stagione fredda. Se è così fate un mucchio a parte.
- Togliete da ogni mucchietto quello che è solamente estivo e verificate se potrebbe andare bene anche tra qualche mese, altrimenti scartatelo e mettetelo già dentro uno scatolone.
- Finita questa selezione dovreste avere uno scatolone con cose da eliminare o prestare, dei mucchietti di capi estivi che potrebbero tornare utili per la prossima primavera e i mucchietti dei capi autunnali e invernali.
- Riponete nell’armadio, magari dentro ad un contenitore, i capi estivi che a avete salvato .
- Controllate quanti capi avete per il periodo autunnale – invernale
Cosa vi serve per il guardaroba autunno-inverno?
- Tute , almeno 5. Sceglietele che si possano anche interscambiare tra loro i pantaloni e le felpe.
- Jeans, almeno 3 paia
- Per le femminucce un paio di gonne e leggins
- Magliette maniche lunghe in cotone , almeno 5
- Magliette maniche corte in cotone , almeno 5.
- Maglioni in cotone o lana, almeno 3.
- Giacca per l’autunno
- Piumino per l’inverno
- Berretto, sciarpa e guanti.
- Calzini, almeno 10 paia
- Mutande, almeno 10
- Scarpe da ginnastica, 2 paia, in genere uno va lasciato a scuola.
- Un paio di scarpe più eleganti
- Stivali per la pioggia per bambino
- Kway con cappuccio
Per le scarpe e gli stivali per la pioggia io ho scelto Pisamonas, marchio leader in Spagna e ora presente anche in Italia nell’e-commerce che porta il suo nome, con vantaggi gratuiti come il reso sempre gratuito.
Pisamonas riserva uno sconto del 10% per l’acquisto di scarpe e accessori.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e sulle promozioni, vi invito a mettere mi piace alla pagina Facebook de brand: www.facebook.com/PisamonasItalia/
Naturalmente ricordatevi anche tutto il materiale scolastico che in genere viene richiesto i primi giorni di scuola: matite, gomme, pennarelli, colori a matita di qualità, temperino con serbatoio, quaderni con le righe e i quadretti diversificati in base all’età.
Un consiglio che vi do da mamma e anche da maestra: etichettate tutto! Io ho acquistato tutte le etichette, sia quelle per i vestiti che quelle per la cancelleria da stickerkid. Se vi iscrivete alla newsletter vi arrivano spesso anche promozioni e sconti.
Buon inizio anno a tutte voi!