Moda e bellezza

Gli accessori che non devono mai mancare

Siete pronte ad iniziare una nuova stagione lavorativa? Settembre è alle porte ed è giusto iniziare a pensare al nuovo guardaroba ; in genere siamo molto attente alla scelta degli abiti e un po’ meno alle borse e agli accessori da donna. Eppure sono proprio gli accessori che possono fare la differenza! Con lo stesso outfit cambiando semplicemente una borsa, una cintura, un foulard o una fascia per capelli, si può completamente stravolgere un look.

Oggi vi voglio parlare proprio dell’importanza degli accessori, e di quanto vengano spesso ignorati perché conta solo l’abito.

Le borse

Sicuramente è l’accessorio più amato dalle donne e per alcune è una vera ossessione tanto da avere gli armadi pieni. Io personalmente sono per poche ma di qualità e soprattutto versatili. Difficilmente riesco ad osare con i colori, in genere sto nel classico nero ma ogni tanto qualche pochette colorata la compro anch’io, soprattutto nella stagione estiva. La borsa monocolore può comunque essere valorizzata con un foulard legato ai manici e per quelle in stoffa ci sono le spille che stanno lentamente tornando alla ribalta. Per giocare con questo accessorio, tenete presente che alcune borse sono versatili, possono trasformarsi da secchiello a zainetto, oppure da borsa a mano a borsa a tracolla. Altre hanno i manici intercambiabili in base al colore indossato e altre ancora sono double face. Se volete avere poche borse o semplicemente non potete acquistarne di continuo, tenete presente la versatilità di alcuni modelli; è un risparmio non solo economico ma anche di spazio, con la garanzia di apparire sempre diversa.

Gli accessori per capelli

Per un po’ di anni se ne è parlato poco ma ora stanno ritornando, merito anche delle influencers che li stanno indossando e li stanno facendo tornare di moda. I fermagli per capelli questa estate sono stati un must, visto che il capello raccolto è andato di gran moda. Le fasce per capelli più o meno modellabili o le head band se ne stanno vedendo moltissime. Una delle ultime tendenze che ho visto di recente sono i maxi fiocchi che stanno facendo molto discutere; chiaramente come tutti gli accessori, non possono stare bene a tutti, e i maxi fiocchi ne sono un esempio.

Le cinture

Sono state in bella mostra con i pantaloni a vita alta ma in realtà son un accessorio intramontabile; alte, basse, in pelle, di stoffa, di spago…..le cinture trasformano letteralmente un abito e lo rendono speciale. Non solo! Io essendo piccolina, le utilizzo spesso per accorciare l’abito, creando qualche gioco di piega o ammorbidendo la caduta dell’abito. Anche i maxi foulard possono diventare una cintura, l’importante è divertirsi e giocare con le diverse possibilità.

I gioielli

L’accessorio per eccellenza! Orecchini, collane, bracciali e anelli possono trasformare un semplice abito nero da giorno in un abito nero da sera. La scelta però non deve mai essere casuale, non serve esagerare ma serve osare! La scelta è talmente vasta che è facile perdersi quando dovete acquistarne uno; il mio consiglio è di affidarvi ai consigli di chi li vende e al vostro specchio……guardatevi sempre dopo averli indossati e siate attente che tutto sia equilibrato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.