I capi che aiutano a nascondere un girovita abbondante
Quando si tratta di camuffare un girovita importante, la scelta dei capi giusti può fare una differenza significativa nel creare una silhouette interessante. Blazer strutturati, abiti con la forma richiamante una A, top fluidi e pantaloni a vita alta sono degli stratagemmi da non sottovalutare.
Inserendo questi capi nel proprio guardaroba e combinandoli assieme, le donne potranno finalmente sentirsi sicure e a proprio agio, poiché riusciranno a emanare un look raffinato e sofisticato. Tuttavia, abbiamo un altro asso nella manica da svelare, facente parte della categoria di indumenti intimi.
Di che cosa stiamo parlando? Naturalmente, della biancheria contenitiva, la quale può essere sfruttata per disegnare la figura senza essere visibile. Un escamotage amato da chi desidera essere in ordine, in qualsiasi contesto. Nell’assortimento di intimo contenitivo online possiamo trovare la soluzione adatta a noi, senza rivelare il segreto a chicchessia.
Blazer o giacca: per distogliere lo sguardo dal girovita
Uno dei capi chiave, utile a nascondere un girovita ampio, è senza dubbio un blazer o una giacca ben strutturati. Optando per un blazer sartoriale con vita definita e spalle imbottite si può distogliere l’attenzione dalla linea mediana e creare un look più equilibrato.
Inoltre, i blazer con un solo bottone o una cintura in vita possono accentuare ulteriormente il punto vita in modo lusinghiero, senza andarlo quindi a stringere. L’abbinamento con pantaloni di colore scuro o con una gonna a tubino completa un look finalizzato a snellire l’aspetto generale.
Abbinare un vestito aderente o con le ruches
Tra l’altro, una giacca modellata può accompagnare un abito aderente, dalla classica linea ad A. Può sembrare strano, eppure la silhouette ad A sfiora delicatamente il ventre e si allarga, creando un aspetto più equilibrato e proporzionato.
Questo stile di abito è particolarmente accattivante perché attira l’attenzione sulla parte superiore del corpo e nasconde sottilmente il punto vita. Inoltre, gli abiti con ruche o drappeggi strategici intorno al punto vita contribuiscono a camuffare qualsiasi problema di pancia, anche senza indossare una giacca, offrendo al contempo un look elegante e raffinato.
Top e pantaloni: un abbinamento casual ed elegante
Oltre ai capospalla e agli abiti, anche i top giusti nascondono un girovita abbondante. I modelli fluidi e drappeggiati, realizzati con materiali leggeri come lo chiffon o la seta, riescono ad assottigliare la silhouette.
Nondimeno, i top con orli asimmetrici o dei motivi strategici catturano l’attenzione togliendola perciò dal punto vita, poiché aggiungono interesse visivo all’outfit complessivo. I top vanno abbinati ai pantaloni o alle gonne a vita alta. Insieme modellano la linea mediana, spezzando senza incorniciare la figura dei fianchi fin troppo tondeggianti.
Intimo contenitivo modellante
L’elemento di chiusura è dato dall’intimo contenitivo modellante, una volta vera e propria gabbia per le donne, oggi realizzato con materiali traspiranti, leggeri, esteticamente seducenti e quasi impalpabili.
Alcuni modelli vengono progettati senza cuciture, così da offrire il massimo comfort, e per poter essere indossati sotto dei vestiti attillati. La loro presenza non si nota, sebbene l’effetto contenitivo sia sorprendente. Come se ciò non bastasse, vantano anche una funzione massaggiante, utile ad attivare il microcircolo e contrastando l’insorgere dei tessuti adiposi e della cellulite. Un guardaroba così strutturato non può che nascondere molti segreti, ma anche un’infinità di soddisfa