Moda e bellezza

La nuova linea cosmetica L’Oreal

L’Oreal è il più grande brand di prodotti cosmetici e per la cura della persona che spazia dall’ambito della cosmesi semplice fino ai prodotti medicali, elaborati nei laboratori dell’azienda per conto proprio e per terzi. Navigare sul sito web dell’azienda permette di entrare nel vasto mondo della ricerca cosmetica e non solo e di apprezzare tutte le novità e le linee di prodotto innovative pensate per la cura, l’igiene, la salute e la bellezza.

Perso, la novità 2021 di l’Oreal

La ricerca l’Oreal sta esplorando i nuovi limiti e le nuove frontiere del make up mettendo a punto un dispositivo per la realizzazione di un make up personalizzato e smart: si chiama Perso e si compone di un kit di stampante 3D per creare rossetti, fondotinta, mascara e creme con l’aiuto di una specifica app. Ciò permetterebbe – a costi ridotti – di creare la propria combinazione di colori, texture e prodotti per una linea make-up assolutamente unica e personalizzata, ma con la qualità e la sintesi della casa produttrice.

L’azienda ha abituato i suoi consumatori di fiducia a continue innovazioni, dal rossetto liquido che si applica velocemente e con precisione dai colori intensi e la lunga durata, confortevole e senza sbavature al fondotinta effetto naturale che si fonde perfettamente con l’incarnato naturale ma donando luminosità e correggendo le imperfezioni.

La filosofia dell’azienda cosmetica più grande 

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L’azienda è nel settore della cosmesi da oltre un secolo. L’impegno è sempre rivolto alla ricerca innovativa di prodotti di qualità non solo di bellezza per i consumatori finali, ma anche per i professionisti del settore beauty (acconciatori, make up artist, beauty experts) e per i medici e dermatologi.

L’azienda è, infatti, suddivisa in 4 macro-aree:

  • Divisione prodotti per il grande pubblico;
  • Divisione Lusso;
  • Divisione prodotti professionali;
  • Divisione Cosmetique Active.

La mission del comparto dedicato al consumatore finale si pone l’obiettivo di rendere accessibile alla più ampia platea i prodotti per l’igiene e la cura personale senza rinunciare alla qualità e alla sostenibilità. La ricerca in questo settore si è sensibilizzata verso prodotti sostenibili, rispettosi dell’ambiente e cruelty free. Appartengono a questo settore, brand come Garnier, Maybelline, NYX Professional Make up, l’Oreal Paris. Ciascun brand copre i prodotti per la cosmesi, la colorazione dei capelli, la dermo-cosmesi.

Il comparto lusso è costituito da un portafoglio di 26 brand di lusso e 17 marchi globali da Lancôme a Yves Saint Laurent a Giorgio Armani per consumatori esigenti, ma anche alla ricerca dell’unicità poiché si fondono il know-how della casa produttrice e la creatività dei fashion brand mondiali.

Il comparto prodotti professionali è rivolto al sostegno e allo sviluppo di linee di prodotto specifiche per parrucchieri e professionisti del settore Beauty. Fin dalle origini oltre 110 anni fa, l’azienda ha affiancato soprattutto gli esperti per la cura e il trattamento dei capelli sia per l’uomo che per la donna con un approccio orientato al cliente e al benessere del cuoio capelluto.

Il comparto Cosmetique Active è quello più importante e specifico rivolto al cliente finale che desidera curare la pelle e i capelli in modo clinico e medico. Le linee di prodotti di questa divisione sono distribuite nelle farmacie e parafarmacie, nascono dalle richieste e dalle ricerche condotte insieme a dermatologi e tricologi, per una dermocosmesi applicata alla salute e alla cura. In questa divisione, i laboratori dell’azienda sperimentano e ricercano soluzioni naturali ed efficaci per il benessere cercando di coniugare un prodotto di alta gamma alle esigenze di tutti i consumatori con linee sempre più accessibili in termini economici.

Nel complesso, l’azienda spende in media 985 milioni di € in investimenti sulla ricerca e l’innovazione, con laboratori in 150 paesi e 497 brevetti registrati.

L’azienda sul suo sito web sostiene di riporre al centro della propria attività, la qualità dei prodotti grazie alla conoscenza delle materie prime utilizzate, la valutazione dell’uso delle materie prime, la tollerabilità del prodotto attraverso numerosi test (sempre meno sugli animali) e il monitoraggio continuo dei prodotti immessi sul mercato. È indubbiamente una casa produttrice cosmetica grande, competitiva, di qualità e sempre più attenta alla sostenibilità e alla sensibilità e nuova consapevolezza richieste dal consumatore finale.

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