Le borse artigianali di Maximo the new brand: intervista e nuova collezione
Carissime amiche sono felicissima di farvi conoscere un creativO, certo…..avete letto bene, con la O maiuscola. Ma non finisce qui! Crea e realizza l’oggetto del desiderio femminile…..le borse! Siete pronte a tuffarvi nella sua arte?
Per voi l’intervista esclusiva a Massimo Pavoletti, in arte Maximo, il nome del suo brand: www.maximothenewbrand.com
Ciao Massimo! Presentati alle nostre amiche, raccontaci di dove sei e di che cosa ti occupi.Da quanto produci e realizzi borse in pelle? Come è nata questa passione?
Ciao! Sono Massimo, e sono nato 44 anni fà, nella labronica città di livorno e data la mia spiccata creatività mi sono dedicato alla produzione di articoli in pelle di manofattura artigianale. Questa mia professione, nata più per la passione verso le cose uniche originali e semplici, è in piedi da circa 7 anni… vi confesso che il giorno in cui presi possesso del mio attuale negozio, sito in via san. francesco 100 a pisa, avevo il 100% degli articoli, incluso le borse, di altri fornitori… bè diciamo che come oggetti in se stesso l’impatto visivo non era male, anche a livello di venduto avevo una discreta risposta, ma si sa, quando vendi anche l’articolo più scarso di tutti può diventare il migliore, costruito con materiali altrettanto buoni… ma alla lunga vedermi passare per le mani tutti quegli articoli sempre “troppo tutti uguali”, per lo più “made in china”, senza un’anima, privi di personalità, cominciò a stancarmi. Forse perchè la mia mente è in continua evoluzione, chissà! …Ma resta il fatto che mi mancava qualcosa, quel qualcosa che mi completava. Malgrado la mia attività con quegli oggetti mi desse profitti, non ero me stesso, il mio essere interiore abituato fin da piccolo ad essere libero creativo con una forte personalità, era bloccato come una macchina senza benzina… no! …di certo c’era una cosa: la mia personalità stava andando a farsi benedire, e questo mi dava sui nervi! …Sapevo che volere è potere e che con tutte quelle caratteristiche che ho sempre avuto, creare un qualcosa che fosse poco più brutto di quello che attualmente vendevo, non era poi così difficile.
E così hai iniziato una nuova avventura…..
Quando realizzi una borsa a che cosa pensi? Ti ispiri a qualche donna famosa nel passato, a qualche icona di bellezza?
A volte mi domandano se le mie creazioni sono fonte di spunti presi da foto, o borse sulle spalle di donne famose oltre oceano… ma forse tutto ciò non ve lo sò spiegare neppure io, il momento che prendo quella biro in mano e comincio a tracciare il primo rigo di quella che sarà la nuova creatura, mi passa davanti agli occhi una serie di colori, l’adrenalina sale smisurata e la mia mente comincia a viaggiare libera come un purosangue in una prateria, quella è la mia musa ispiratrice, non ci sono figurine da copiare, nè tantomeno belle donne dalle forme classiche, il mio prodotto non è per tutti, va capito, interpretato, amato, portato, orgogliosi di proporre qualcosa di irreversibilmente unico.
5 Comments
ArTheA design
Mi piacciono molto ! Un po’ di alternativa ai soliti brand : )
Umberto
Molto belle sia l’intervista che le borse! moltomoltomolto =) …complimenti!
Lory
Molto belle 🙂
Lorena
Belle le borse, e bells l’intervista… molto personale =)
alex
Veramente molto interessante e utile, grazie dell’articolo !