Moda e bellezza

Tutto sul mascara: a cosa serve e tutte le tipologie

Il mascara è un prodotto che svolge un ruolo fondamentale e per questo così venduto e apprezzato, In questo articolo vediamo che cos’è il mascara, come sceglierlo e quali sono i prodotti migliori. Il mascara è un cosmetico la cui funzione principale è dunque quella di creare un make up adatto alle ciglia perchè le rende più lunghe e scure e, di conseguenza, regala uno sguardo estremamente profondo e intenso.

Naturalmente è essenziale che il mascara sia composto da ingredienti di alta qualità, in quanto andrà a stretto contatto con la zona del contorno occhi e quindi è bene acquistare un prodotto che utilizza ingredienti naturali per evitare brutte sorprese. Si tratta dunque di un cosmetico semplicemente irrinunciabile per qualsiasi donna in quanto risulta assolutamente insostituibile per la funziona che svolge.

Come si applica il mascara?

Applicare il mascara è un’operazione piuttosto semplice, in dotazione è infatti presente lo scovolino che serve ad ottenere l’effetto desiderato e va utilizzato partendo dalla base delle ciglia fino alla cima.

Naturalmente l’applicazione del mascara dipende anche dall’effetto che si vuole ottenere. Ad esempio, se l’obiettivo è quello di avere delle ciglia più piene e particolarmente voluminose è consigliabile effettuare un movimento a zig zag. Se invece il desiderio è avere ciglia più lunghe si può utilizzare lo scovolino lavorandole alla base, ovvero facendo dei piccoli movimenti molto lenti che vanno verso le punte. In questo modo le ciglie sembreranno molto più folte.

Quindi l’applicazione del mascara è estremamente variabile in base all’effetto che si vuole ottenere e questo è uno dei motivi per i quali risulta il cosmetico più venduto in assoluto, proprio perchè è flessibile, facile da applicare e garantisce ottimi risultati in poco tempo.

Come scegliere il mascara ideale?

Come abbiamo detto, dunque, è di fondamentale importanza acquistare un mascara di qualità, questo deve essere senza alcun dubbio il punto di partenza. Un elemento importante di cui tenere conto riguarda lo scovolino che deve essere preferibilmente di dimensioni non troppo grandi, perchè altrimenti si fa fatica a raggiungere la base delle ciglia.

Ad esempio se si hanno delle ciglia corte è consigliabile acquistare uno scovolino a forma di cono, oppure se le ciglia sono molto dense è bene scegliere uno scovolino dotato di setole dense e ancora, in caso di ciglia fini è da preferire uno scovolino a forma di clessidra. In base dunque alle proprie ciglia c’è un gran numero di scovolini tra i quali scegliere per acquistare il prodotto ideale e ottenere il risultato desiderato.

I migliori mascara in commercio

Dunque qual’è il miglior mascara in commercio? È difficile indicare un solo prodotto, proprio perchè come abbiamo visto dipende molto dalle proprie esigenze e dalla conformazione delle proprie ciglia. Indubbiamente tra i prodotti migliori in assoluto non possiamo non citare L’Oréal Paris, brand leader per i prodotti dell’universo femminile. Tra i suoi prodotti di punta per il trucco non possiamo non citare Lash Paradise mascara, ideale per ottenere risultati perfetti.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.