Ultrasuoni cavitazionali estetici: che cosa sono e perchè si fanno
Sto provando gli ultrasuoini cavitazionali estetici; ho già fatto due sedute, me ne manca un’altra e poi in base al risultato deciderò se proseguire o meno. Non ne avevo mai sentito parlare, ho trovato un’offerta su Groupon e la curiosità mi ha fatto venire voglia di provare.
Che cosa sono gli ultrasuoni cavitazionali estetici
Sottolineo estetici, perchè ci sono anche quelli eseguiti a livello medico che sono però un’altra cosa. Questi si possono fare nei centri estetici.
Gli ultrasuoni agiscono in modo da disgregare le cellule adipose; le cellule danneggiate vengono poi espulse automaticamente dal corpo attraverso il sistema linfatico. L’effetto buccia d’arancia e lo strato adiposo vengono ridotti e la pelle appare più compatta. E’ necessario sempre e comunque abbinare al trattamento una dieta sana, movimento fisico e soprattutto bere molta acqua.
Non sono un massaggio, per cui non immaginatevi un trattamento rilassante, in alcuni momenti potrebbero anche dare un pò di fastidio 😉
Dove gli ho provati
Gli ho provati da Estetica jenny, situata all’interno del centro fitness Move Up; altri servizi: manicure, pedicure, epilazioni con luce pulsata o depilazioni con cera, trattamenti per il corpo, massaggi, fanghi e radiofrequenze. Tante risposte in nome di una duplice esigenza: benessere e bellezza.
Come dicevo all’inizio, ne ho fatti solo due e me ne manca uno; poi sarebbe opportuno continuare con altre sedute, ma già vedo i primi risultati 😉 Vi terrò aggiornate!