Varie

Donna Sport: atlete di valore, persone di successo

 

Il Concorso “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola"

A chi si rivolge

Il  progetto si rivolge a giovani atlete tra i 16 e i 20 anni, che svolgono sport a livello agonistico, hanno dei buoni risultati scolastici e risiedono in Italia.

I premi

  • Viaggio studio in Inghilterra nel periodo di svolgimento delle Olimpiadi 2012
  • Tablet pc di ultima generazione
  • Buono acquisto di €200 per libri, cd o dvd.

Le 3 finaliste saranno ospiti del Galà conclusivo del Progetto “Donna Sport”, che si terrà alla fine del campionato, durante il quale saranno assegnati i premi.

Come si partecipa

Per partecipare è necessario inviare un curriculum scolatico e sportivo, attraverso il sito internet: www.donnasport.it.

Tempi

I curricula vanno inviati entro il 13 aprile 2012

Sponsor

Il Gruppo Bracco ha ideato e sostiene questa importante iniziativa volta a valorizzare lo sport femminile. Non a caso ha promosso un concorso di questo tipo; da sempre infatti sostiene alcuni tra i più importanti club sportivi  femminili:
– Pallavolo femminile: Pro Patria Volley Milano e Arca Pallavolo Cesano
– Squadra di atletica femminile Camelot.
– Basket femminile: Geas

Tour informativo nazionale

Si sta svolgendo un vero  e proprio tour nei Palazzetti dello Sport, in occasione del campionato di Basket serie A1, che grazie a dei corner dedicati, sta informando il pubblico sui valori del Progetto messo in campo da Bracco.
Questi i 20 valori alla base del concorso e del progetto Donna Sport : Rispetto, Lealtà, Impegno, Merito, Correttezza, Responsabilità, Amicizia, Determinazione, Solidarietà, Trasparenza, Tolleranza, Dedizione, Generosità, Sportività, Dialogo, Fiducia, Creatività, Comprensione, Integrazione, Fair play.

Nelle tappe del tour è possibile contribuire anche alla raccolta fondi  per la Fondazione Francesca Rava, volto a sostenre il reparto di Neonatologia Natale dell’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien in Haiti

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento completo del concorso è possibile visitare la sezione dedicata sul sito.

 “Donna Sport”  vi aspetta  a Lucca l’11 marzo 2012 in occasione della partita  del campionato di Basket Serie A1 Le Mura Lucca – Bracco Geas Sesto San Giovanni.

Se conoscete atlete tra i 16 e i 20 anni, suggeritele questo concorso, è una grande opportunità per tutte quelle giovani ragazze, che mettono impegno e dedizione sia  a casa che nello sport.
Spesso sacrificano molti aspetti comunque importanti per la loro età: amicizie, svaghi, divertimenti, per qualcosa in cui credono. E' giusto e fondamentale premiarle e dare soddisfazione per tutto il loro impegno.
Ricordo una mia cugina, nuotatrice a livello agonistico; terminava la scuola, andava subito in piscina , 2/ 3 ore di allenamento e poi a casa a studiare e a prepararsi per il giorno dopo. Le domeniche erano sempre in vasca e i sabati sera a casa per dare il meglio il giorno successivo.

Riconosciamo e diamo il giusto valore alle nuove generazioni di atlete italiane!

Per maggiori informazioni, visita il sito www.donnasport.it. Donna Sport è anche su:

Facebook (http://www.facebook.com/pages/Donna-Sport/274700952552125)

Twitter (http://twitter.com/#!/donnasport)

Youtube (http://www.youtube.com/user/ProgettoDonnaSport).


Articolo sponsorizzato

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.