“Giocacomemangi”: percorso ludico-educativo alla scoperta del gelato dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni.
In occasione della festa del gelato, che si terrà a Firenze dal 28 al 31 maggio nelle principali piazze della città toscana, Sammontana ha pensato ad una serie di attività dedicate ai bambini.
Le attività si svolgeranno nella Piazza della Repubblica, dalle ore 10 alle ore 22, presso lo stand “Fabbrica deol gelato Sammontana, varietà e talento”.
All’interno sarà possibile vedere tutti i processi che portano alla fabbricazione del gelato e naturalmente si potrà anche gustare il gealto Sammontana; tutto il ricavato della vendita, sarà devoluto all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Durante tutta la durata della manifestazione, i bambini dai 3 ai 10 anni, potranno divertirsi nel percoso ludico-educativo “Giocacomemagi”, ideato da MUBA (Museo dei Bambini Milano), un percorso che li porterà a scoprire il gelato; grazie a delle divertenti schede e a dei materiali dimostrativi, gli animatori MUBA aiuteranno i bambini a identificare gli ingredienti che compongono il gelato, a cercarli concretamente all’interno dello stand, e a ricomporli in modo coerente e creativo. L’obiettivo è quello di stimolare la voglia di imparare con creatività e originalità.
Le attività si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:
Venerdì 28 maggio dalle 10.00 alle 13.00 (3 turni )
Sabato 29 maggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (4 turni)
Domenica 30 maggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (4 turni)
Per maggiori informazioni:
www.firenzegelatofestival.it
3 Comments
Tix
Tix
Chiara