Il Quinto Vuoto: il nuovo libro di Gianni Perrelli
“Il quinto vuoto”, è il nuovo romanzo di Gianni Perrelli, scrittore e giornalista di fama internazionale. E’ un romanzo incredibile, ricchissimo di particolari che ti immergono completamente nella storia e ti trasportano nel viaggio, l’ultimo viaggio del protagonista, Giulio Lucchini.
Giulio Lucchini è un famoso artista che scopre il suo ineluttabile destino: un tumore all’ultimo stadio e un anno da vivere . Decide di vivere, vivere intensamente il suo ultimo anno, ripercorrendo alcuni luoghi significativi della sua vita, incontrando persone che avevano segnato la sua vita e il suo destino. Non vi svelo molto di più perché è un libro ricco di sorprese; ognuno di noi leggendolo, accompagnerà il protagonista verso il Quinto vuoto, quella dimensione tra l’aldilà e l’aldiquà, ma sarà un passaggio dolce, consapevole e con pochi rimpianti perché in fondo lui la vita l’ha vissuta e fino alla fine ha fatto quello che era giusto fare.
Scheda del libro
Titolo: “Il quinto vuoto”
Autore: Gianni Perrelli
Editore: Di Renzo Editore
Data di pubblicazione: 16/05/2023
Pagine: 224
Link: www.direnzo.it
L’autore
Gianni Perrelli, agli inizi della suo percorso lavorativo, ha scritto per “Il Tempo”, “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “Il Corriere dello sport” e “L’europeo”. Dal 1980 al 1983 è corrispondente dagli Stati Uniti. Nel 1987 dirige il settimanale sportivo “Special” e dal 1988 fino a oggi lavora per “L’Espresso”, dove ha ricoperto le cariche di capo degli Esteri, corrispondente dagli Stati Uniti (‘94-’97), caporedattore, inviato all’estero nei punti caldi del mondo (Iraq, Iran, Afghanistan, Siria). Ha seguito sei Olimpiadi e dieci campionati del mondo di calcio.
Se volte approfondire la conoscenza dell’autore, vi lascio il link di una sua recente intervista: https://youtu.be/3BZMzOW6jww