Dolci,  Ricette

Le ricette di Cortilia: Torta al cioccolato senza uova e burro

Torta al cioccolato

 

Una deliziosa e sofficissima torta al cioccolato, pensata ad hoc per le merende di tutti i bambini. Una torta tenera e squisita composta da pochissimi ingredienti che la rendono facile e veloce da infornare. Come si fa a non provarla?

Ingredienti

100 gr di farina

100 gr di fecola di patate

75 gr di cacao amaro

1 bustina di lievito per dolci

40 gr di olio

450 ml di latte

Procedimento

Prendete un recipiente e versatevi il latte freddo da frigorifero. Successivamente mischiate insieme tutti gli ingredienti secchi, ovvero le farine, il lievito e il cacao amaro e aggiungeteli setacciati poco per volta al latte. Girate a mano con una frusta e, quando tutti gli ingredienti saranno stati ben assorbiti, versatevi l’olio.

Versate il composto in uno stampo a cerniera e cuocetelo a forno preriscaldato a 160 gradi per 40 min.

Servite cospargendo la torta di zucchero a velo.

Questa ricetta è consigliata da Cortilia: www.cortilia.it

Cortilia è una piattaforma online per l’acquisto di prodotti agroalimentari dagli agricoltori e dagli allevatori locali. E’ stata la prima realtà a mettere in contatto consumatori e agricoltori locali per fare la spesa come in campagna: in un click, porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, ma anche formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale, coltivate in modo sostenibile dalle aziende agricole vicine agli utenti. Cortilia è una startup italiana innovativa, nata a gennaio 2011 dall’intuizione di Marco Porcaro (fondatore) di ricreare virtualmente tanti mercati locali dove domanda e offerta si possono incontrare senza costosi intermediari. Ad oggi, Cortilia.it ha raccolto la fiducia di alcuni investitori, come il fondo di Seed Digital Investments Sca Sicar, Boox, Club Italia investimenti e alcuni Business Angels.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.