Come scegliere i colori delle pareti per la nostra casa
Non so voi ma per me scegliere i colori delle pareti è stato un grande problema……così grande che per 5 anni abbiamo lasciato il bianco ovunque; solo quest’anno ci siamo decisi a dare un tocco di colore al soggiorno, alla cucina e alla camera da letto.
Abbiamo optato per un caldo bordeaux in cucina, un grigio antracite in soggiorno e in camera abbiamo osato con una parete rosso bordeaux con una punta di rosa. Il risultato è stato sorprendente ne siamo orgogliosi!
Se siete in crisi sulla scelta del colore, vi viene in soccorso Gloria di Donna In, che ha realizzato una pratica guida on-line, che vi dà dei consigli sui colori da scegliere, in particolare distinguendo i colori freddi da quelli caldi e le loro peculiarità.
Un breve assaggio per poi proseguire la lettura all’interno di Donna In:
“La scelta dei colori da utilizzare in casa è molto importante, in quanto trasmettono emozioni, sensazioni e hanno la funzione di aiutare la gestione dello spazio.
Aldilà del gusto personale, possiamo scegliere i colori in base a ciò che vogliamo ottenere, ovvero alzare o abbassare il soffitto, rendere una casa più calda oppure dare una sensazione di freschezza, vediamo come!”
Per la guida completa clicca qui