Consigli pratici

Fare la spesa online a Milano: consigli utili

Fare la spesa online, in grandi città come Milano, sta diventando un’opzione sempre più conveniente, pratica ed economica. Andiamo a vedere perché, se finora non ci avevamo mai pensato, fare la spesa online può fare sempre di più al caso nostro.

L’aspetto fondamentale è costituito dalla comodità degli orari: per i single o per le coppie di lavoratori con orari spesso molto prolungati, una situazione quanto mai comune in grandi città come Milano, è necessario “rubare” il tempo della spesa al poco tempo libero che ci rimane fuori dagli impegni professionali. Il tutto dovendo organizzarsi con l’auto se si intende fare una spesa sostanziosa, facendo combaciare i nostri orari con gli orari d’apertura dei supermercati. Per non parlare dei casi in cui bisogna fare i conti con difficoltà motorie temporanee o permanenti.

Da tenere in considerazione sono,inoltre, i pesi da spostare: se vogliamo comprare un pacco da sei bottiglie di acqua minerale, già dobbiamo fare i conti con un bel peso, e un bell’ingombro, da portare in giro.

Se possiamo avere “qualcuno” che ci porta le bottiglie a casa, al piano del nostro appartamento, abbiamo ampiamente compensato il costo della consegna. Costo della consegna che si può anche azzerare. Proprio così: i migliori servizi di spesa online a Milano prevedono un costo di pochi €, per la consegna, solo per spese di piccola entità, ad esempio meno di 60 €.

Considerato che offrono la possibilità di ottenere buoni sconto su grossi pacchi di acqua minerale, bevande analcoliche, succhi di frutta, birre o olio d’oliva, possiamo approfittare e farci portare alcune di queste scorte, ottenendo un buono sconto sul prodotto, e superando anche la soglia per cui la consegna diventa gratuita: il peso del pacco di bottiglie d’acqua o di birra, sarà a carico, letteralmente, del servizio di consegna…

Per quel che riguarda il pagamento, i migliori servizi di spesa online a Milano, mettono “d’accordo” i fans delle carte di credito e quelli che le odiano: il pagamento è sempre alla consegna, e accettano sia contanti che carte. Più comodo di così…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.