Intervista a Rita Fimo
Qual è la tua passione creativa?
La mia passione creativa è tutto quello che riguarda il Fimo, Polymer clay, cernit,paste sintetiche e il kawaii. Non ho mai fatto corsi sono autodidatta. Nella mia città, Pesaro, negli anni scorsi ho tenuto dei corsi come insegnante;tutti mi conoscono come Rita Fimo . Amo giocare con i colori, le forme, e la fantasia. Mi dicono che le mie creazioni hanno uno stile proprio e sono nell’insieme un’aspetto armonico.
Quando e perchè hai iniziato?
Fin da piccola ho sempre avuto un approccio creativo; vedendo anche mia madre realizzare maglioni di lana, astucci e lavori ad uncinetto, ho iniziato anche io a creare piccole cose. A mano a mano che crescevo ho capito cosa mi piaceva realizzare: è stato in quel momento che ho deciso di applicare le mie doti in qualcosa di concreto. Nel 2009 ho iniziato a realizzare bijoux, avvicinandomi al fimo. E’ stato amore a prima vista!
Un’altra cosa che mi diverte molto è la realizzazione di confezioni regalo; questo perché oltre a creare Bijoux & Accessori, adoro coccolare le mie clienti in tutti i modi. Mi capita spesso di realizzare delle idee regalo a sorpresa, inviando direttamente l’oggetto con una dedica . Adoro creare con il fimo e il cernit, bijoux, accessori e bomboniere lauree, Battesimi, cresime… Mi rilassa e amo molto usare la fantasia. Questa mia pasione mi dà la possibilità di ricevere delle richieste su commissione: accontentare le richieste delle mie clienti mi fa felice e mi diverte tantissimo.