Moda e bellezza

3 prodotti curiosi di hair-care di cui conosci l’esistenza

Le donne, generalmente molto vanitose, sono molto attente al proprio aspetto e molto propense ad acquistare prodotti di ultima generazione per la cura del proprio corpo. Vi sono però dei prodotti di hair-care che risultano spesso poco conosciuti, ma che una volta provati non possono far altro che entrare a far parte della propria hair-care routine. Si tratta ovviamente di prodotti professionali per capelli, nello specifico: scrub purificanti per la cute, prodotti anti-giallo e spray termoprotettori.

Scrub purificanti per cute: cosa sono e a cosa servono

Gli scrub purificanti per la cute, che devono essere acquistati solo e unicamente presso rivenditori professionali e affidabili, non sono altro che prodotti utili a rigenerare il tessuto del cuoio capelluto. Essi infatti, essendo dotati di granelli, esfoliano delicatamente l’epidermide e la ripuliscono da tutte le impurità. Una volta applicato sulla cute deve essere massaggiato con movimenti circolari, frizionando leggermente con i polpastrelli. Quindi, attraverso una delicata frizione, il bulbo del capello viene liberato dalle cellule morte, dalla forfora e da altre particelle di sporco. Il massaggio che si effettua durante l’applicazione dello scrub, inoltre, stimola il sistema circolatorio, eliminando le tossine in eccesso ed evitando il diradamento dei capelli.

Prodotti anti-giallo: la strana funzione di questi prodotti

I prodotti anti-giallo hanno il compito di neutralizzare il colore “giallo paglierino” che spesso si ottiene in caso di applicazione di tinte per capelli. Questi articoli infatti sono un must per chi ha i capelli decolorati, che hanno subito trattamenti come balayage o shatush. Tuttavia, possono essere usati anche per spegnere i riflessi rame o aranciati. Nello specifico, è molto gettonato lo shampoo anti-giallo, tipicamente di colorazione violacea, che agisce neutralizzando il colore giallastro utilizzando la teoria dei contrasti cromatici. Il giallo ed il viola infatti, si neutralizzano a vicenda. Per saperne di più è necessario fare riferimento alla ruota cromatica.

Spray termoprotettori: la salvezza di chi ama usare le piastre

Chi ama usare le piastre o chi sottopone i propri capelli a continue fonti di calore, deve ben comprendere l’importanza degli spray termoprotettori. Questi articoli possono essere reperiti in commercio anche sotto forma di lozione o crema, ma hanno sempre in comune la caratteristica di dover essere applicati su tutte le lunghezze, prima della messa in piega con il phon oppure prima di procedere con la piastra o con l’arricciacapelli. Questa tipologia di prodotti, infatti, crea una barriera protettiva sui capelli, prevenendo così eventuali danni causati dal calore. Un ottimo consiglio da seguire sempre in caso di utilizzo di piastre o ferri arricciacapelli. è quello di munirsi di un guanto termico, ovvero di un guanto comodo e al contempo robusto, realizzato con materiale termoresistente, perfetto per maneggiare con disinvoltura qualsiasi tipo di accessorio a temperature elevate.

Tutti gli articoli indicati fino ad ora sono facilmente reperibili online, la raccomandazione però è quella di affidarsi a rivenditori certificati che siano in grado di fornire supporto all’utente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.