Alla ricerca dell’outfit perfetto per Capodanno
Lo shopping online, si sa, riserva sempre grandi sorprese (e soddisfazioni!). Le opzioni tra cui scegliere non mancano, le novità sono continuamente in arrivo, le proposte di stile si rinnovano alla velocità della luce.
Come orientarsi, quindi, se il desiderio è scegliere il look dei sogni per la serata più sfavillante dell’anno?
Quale? Capodanno, naturalmente! Una delle festività preferite delle fashion lovers, che, per questa notte speciale, amano sfoderare il meglio in fatto di abiti e accessori.
Una vera e propria “gara di stile” Made in Italy
Stileo.it showroom virtuale dedicato a chi ama la moda ed è sempre alla ricerca di nuovi trend, ha studiato i gusti e le preferenze delle italiane in vista di questa occasione particolare.
Ma c’è di più: ha addirittura realizzato un divertente percorso grafico nel quale racconta i desideri di shopping e moda delle donne delle città più modaiole d’Italia.
Siete pronte a scoprire questa top 5 così speciale (e a prendere spunto per voi)?
Roma sceglie l’urban chic
Le abitanti della Capitale d’Italia, per il Veglione, desiderano creare look ispirati al mondo sportivo, optando per outift in grado di coniugare estetica e praticità.
Le romane, infatti, amano selezionare sneakers e felpe all’ultima moda, da indossare sotto comodi capispalla – con vestibilità rigorosamente “over”. Quali caratteristiche dovranno avere, per riuscire ad entrare di diritto nei loro guardaroba? Innanzitutto, dovranno essere capi morbidi e avvolgenti, in modo da creare silhouette che non siano mai troppo complesse.
I loro mai-più-senza? Adidas Originals, Hogan, Saucony.
Infine, un rapido identikit delle fashioniste romane: sono donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, hanno un potere di spesa che si aggira tra i 30 e i 100 euro (per singolo capo o accessorio) e rappresentano il 15,5% delle visualizzazioni di Stileo.it.
Milano coniuga moda e femminilità
Le fashioniste meneghine preferiscono invece indossare capi e accessori che esaltino al massimo la loro femminilità. Compiono scelte di moda orientate verso materiali, forme e fantasie che contribuiscano a creare look unici e fortemente personali – per rendere indimenticabile l’ultima notte dell’anno.
Stampe a fiori e mood vintage, per esempio: ecco alcune delle ispirazioni che guideranno le scelte di shopping delle fashion lovers milanesi. Il loro Capodanno sarà girly, ma con un twist inconfondibile dato dalla scelta di brand come Michael Kors, Nero Giardini e Laura Biagiotti.
Chi sono queste appassionate di moda? Sono donne fra 25 e 34 anni, disposte a spendere tra i 100 e i 180 euro per singolo acquisto, e rappresentano il 14% delle visualizzazioni del sito.
Napoli e l’urban style
Le donne napoletane più attente alla moda, per questo Capodanno, sognano un look che parla di un comfort impreziosito da particolari sfiziosi. Caldi maglioni color bianco immacolato, rigorosamente indossati sotto capispalla in materiali teddy bear effect (uno dei must di stagione), vengono abbinati ad accessori sportivi e dettagli trendy.
Ed ecco tratteggiata la wishlist delle fashion lover di Napoli: donne che rappresentano il 4,7% delle visualizzazioni di Stileo.it, che hanno tra i 35 e i 44 anni e che, andando ad individuare i loro brand preferiti, amano Manzara e Adidas Originals.
Parlando, infine, di potere di spesa, per il loro Capodanno sono disposte a spendere in media tra i 100 e i 180 per acquistare un capo o accessorio dei loro sogni.
Palermo vestirà casual chic
I capispalla, assoluti protagonisti del Capodanno palermitano. Le fashion lovers del capoluogo siciliano, per chiudere in bellezza il 2018, non sceglieranno semplici giacche e cappotti: desiderano indossare sfiziosi cardigan in morbidi e caldi tessuti, da declinare su una palette colori variegata e giocosa – che spazia dagli earthy tones alle nuances più vivaci.
Come accessorio e must della loro stagione invernale, sceglieranno di indossare stivali di pelle in colore nero o marrone: tonalità versatili e facilmente abbinabili. Parlando di brand, amano Laura Biagiotti, Queen Helena e Michael Kors.
Le appassionate di moda palermitane sono donne di etá compresa tra i 35 e i 44 anni, sono disposte a spendere una media 30/100 euro per capo (o accessorio) e rappresentano, inoltre, il 2,4% delle visualizzazioni del sito.
L’elegante sperimentazione di Torino
Torino è la città in cui la tradizione e le ultime novità della moda si incontrano.
Lo shopping, all’ombra della Mole, è fatto di capi timeless (acquisto immancabile: la giacca) sapientemente mescolati con accessori di stagione – un delicato equilibrio in cui a vincere sono fantasia e creatività in fatto di accostamenti ed esperimenti di stile.
Le torinesi più fashion addicted inseguono brand come Monte Cervino, Geox e Manzara. Contano di investire, per il proprio guardaroba AI18, fra i 100 e i 180 per singolo capo o accessorio. E in più, rappresentano il 2,3% delle visualizzazioni di Stileo.it.