Moda e bellezza

Gioielli in argento: come tornano di moda nell’estate 2018

Sarebbe probabilmente più corretto dire che in realtà l‘argento non è mai passato di moda, piuttosto che parlare di un ritorno. Eppure c’è stato un momento in cui questo materiale affascinante e seducente sembrava essere stato messo in disparte.

Niente paura, perché in questa estate 2018 i gioielli in argento sono un amuleto, sono i protagonisti indiscussi. Addio a tutto ciò che sono anelli e collane di altri materiali, per lasciare spazio a questi accessori tout court.

I gioielli in argento sono quelli che meglio riescono a legarsi alle personalità più diverse, alle sfumature di caratteri sempre alla ricerca di emozioni. Sì, perché l’argento nasconde in sé caratteri seducenti come pochi altri materiali hanno, anche quelli più preziosi come l’oro.

Del resto si sa quanto un gioiello sia in grado di rendere unico un outfit, anche il più insignificante, trasformandolo in qualcosa di impeccabile. Sembra strano, eppure è proprio così, un gioiello ha la capacità di rendete un look completo, ricco di charme e personalità, esattamente come quello della donna che decide di indossarlo.

I nostri accessori, esattamente come il nostro armadio, parlano di noi, di quello che siamo e di quello che sogniamo, per questo è importante saper scegliere con gusto e naturalezza ciò che si decide di fare nostro. Ogni gioiello è adatto a un tipo di personalità, perché non tutti sono perfetti per tutte le donne. Questa può essere considerata la prima regola d’oro quando ci si trova di fronte alla scelta degli accessori come dell’outfit.

Detto questo, è chiaro che i gioielli in argento rappresentano quel tipo di accessorio che non può mancare nel portagioie della donna che ama essere di tendenza con eleganza, un must have alla stregua di una camicia bianca o di un tubino nero, sempre presenti nell’armadio.

L’estate 2018 ribadisce ancora una volta quanto questi siano indispensabili, dando come ogni anno delle semplici dritte per non sbagliare perché chi ama seguire le tendenze sa che anche un piccolo errore può costare caro.

Come scegliere i gioielli in argento

Facile a dirsi, forse un po’ meno a farsi. Mettere in pratica tutte le regole base per la scelta degli accessori non è sempre possibile. Ecco perché non si può non seguire alcuni consigli per rendere tutto più possibile e avere così accessori che non soltanto sono al passo con le tendenze del momento, ma che rendono l’outfit unico. Questo perché non tutti i gioielli sono uguali, ma diversi e ricchi di sfumature che riescono a raccontare una personalità, un carattere, degli stili ben precisi.

Per scegliere i gioielli in argento che siano adatti a noi è necessario conoscere bene il nostro carattere, per farlo è importante ascoltarsi e guardarsi allo specchio prima di acquistare un accessorio che resterà a prendere polvere nel portagioie insieme a tutti gli altri gioielli mai indossati.

Altro elemento da tener presente è il brand a cui ci si affida che deve essere affidabile, serio oltre che proporre prodotti di livello e di gusto, proprio come accade con ifortunelli.it. Bracciali e ciondoli in argento che non passano inosservati per la loro eleganza e sobrietà, caratteri che rappresentano il loro punto di forza insieme alla bellezza.

Che dire poi dell’abbigliamento che ogni giorno si indossa. Anche da questo dipende la scelta dei gioielli che non dovranno sembrare fuori dal contesto, ma sempre adeguati allo stile di chi li acquista e li indossa.

Ultimo consiglio è quello di essere sempre coerenti con il proprio stile e non tradirlo. Questo significa che si dovrò fare attenzione ad acquistare prodotti unici, ma anche eleganti e raffinati. L’argento propone dei modelli davvero tutti da scoprire che sono eleganti esattamente come ricerchiamo, ma è anche vero che qualche caduta di stile c’è. Per evitarla basta lasciarsi guidare dall’istinto e dal buon gusto che ci porteranno a scegliere gioielli raffinati che si addicono perfettamente alla nostra personalità. In questo caso torna l’importanza del brand che si sceglie.

Cosa dice la moda dell’estate 2018 per i gioielli in argento

Ogni stagione ha la sua tendenza, perché è così che la moda ha sempre deciso di fare, non è certo una novità. Chi ama seguire i suoi diktat sa bene cosa sia indispensabile per questa nuova estate 2018. Gli accessori vivono ancora una volta il loro momento d’oro trasformandosi di nuovo in qualcosa di irrinunciabile per chi non ama passare inosservata come per chi ama essere impeccabile, anche se non al centro dell’attenzione.

Tra tutti i diktat di queste tendenze estive ce n’è una più decisa di altre che è quella relativa ai multi bracciali. D’argento quelli più stilosi, ma non mancano neanche quelli di pelle, d’oro e di tessuto. C’è da dire che rispetto a tutti gli altri materiali in commercio, l’argento riesce a trasmettere quel carattere senza tempo al quale nessuna donna sa resistere.

Insomma, i multi bracciali rendono il polso affascinante e senza dubbio di tendenza.

Per quanto riguarda i modelli degli accessori in argento sono ben accetti i maxi bracciali, quelli rigidi e quelli classici con ciondoli e una fila di perle o tutti completamente in argento. Insomma, poco importa il modello, ciò che ha veramente importanza è il dettaglio di essere completamente e naturalmente realizzati in argento.

Quella dei gioielli è una moda che resiste da sempre, un punto fermo nei look delle donne così come in quello degli uomini. Questo perché oltre allo stile che permettono di sfoggiare, hanno anche un significato simbolico soprattutto in alcune culture. Probabilmente è proprio per questa loro longevità che ognuno non può farne a meno. Ecco perché ogni gioiello viene scelto con attenzione e cura, spesso più di quelle che si impiegano per scegliere un capo d’abbigliamento.

Da questo particolare si intuisce l’importanza che rivestono questi accessori nella vita delle persone che sono disposte a spendere cifre non di poco conto per avere al polso un simbolo a cui danno molto significato.

Ed è proprio per questo loro saper essere fuori dal tempo e pregni di significato simbolico che la moda dei gioielli ha preso subito piede anche nell’universo maschile che oggi indossa questi accessori con naturalezza ed eleganza, esattamente come la donna.

Del resto, se è vero che fino a poco tempo fa alcuni gioielli come i bracciali erano un accessorio prettamente femminile, è anche vero che oggi sono diventati accessibili anche per l’uomo che così ha più stile, più charme, più carattere. Stessa cosa vale per gli outfit, diventati anche per l’uomo qualcosa di necessario da seguire per chi desidera essere sempre al passo con la moda del momento.

L’estate è per eccellenza la stagione in cui tutto sembra possibile e in cui tutte le mode tornano a essere protagoniste sui polsi delle persone, anche di quelle che solitamente non seguono le tendenze. In estate il polso torna a brillare, a colorarsi con tinte accese e materiali scintillanti, proprio come l’argento che sa rendere unico non soltanto un braccio, ma anche un outfit, uno stile, indipendentemente che appartenga alla donna o all’uomo. La moda non fa distinzioni e lancia i suoi diktat per ogni stagione che ognuno puntualmente decide di cogliere al volo o di lasciarlo sfuggire per un altra volta, quando le tendenze saranno più nelle su corde.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.